martedì 20 febbraio 2018

Manchester, ci siamo: forza ragazzi!

Oggi pomeriggio è in programma all'Academy Stadium di Manchester la sfida tra i padroni di casa del Manchester City e la nostra primavera allenata dal Mister Stefano Vecchi. Nella foto (fonte: Inter.it) l'arrivo dei nostri ragazzi all'aeroporto di Manchester nel pomeriggio di ieri.

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 italiane appuntamento prestigioso per la Primavera di Stefano Vecchi impegnata all'Academy Stadium di Manchester (UK) negli ottavi di finale di UEFA Youth League contro il Manchester City.

Queste le dichiarazioni del Mister Stefano Vecchi a InterTV prima della partenza per Manchester.

"Come si prepara una sfida così?

Cercando di non lasciare niente al caso e di fare del nostro meglio, con l'attenzione e lo spirito giusti. Siamo orgogliosi di confrontarci con una delle realtà più importanti a livello mondiale.

Il percorso in UEFA Youth League ci ha rafforzato, facendoci capire cosa vuol dire affrontare realtà diverse dal calcio italiano. Siamo cresciuti, il Manchester City ha probabilmente più esperienza ma a noi non mancano giocatori di livello internazionale. Non sarà semplice, ma siamo convinti di potercela fare. Decisiva sarà la nostra concentrazione, perché quando mettiamo in campo attenzione e voglia di non mollare mai, siamo tosti per chiunque."

Emiliano D'Aniello

110 commenti:

  1. Auguri ai ragazzi per oggi! Per la prima squadra, così per parlare, come lo vedreste un Florenzi al posto di Cancelo e D'Ambrosio?

    RispondiElimina
  2. Rina Cancelo è il miglior terzino di fascia dx della serie A. Tocca la palla in modo divino e crossa in modo tale che il portiere non può intervenire. Se cercavamo l’erede di Maicon eccolo qua e non bisogna dare ascolto a chi sostiene che è solo un bel giocatorino: ne riparliamo tra un anno.
    Il guaio è che lo dobbiamo pagare e che i cinesi se ne fregano di migliorare la squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo Francesco: tra l'altro non mi capacito nel leggere critiche all'ultima partita con il Genoa nella quale secondo me (dalla tv) è stato perfetto in entrambe le fasi, da 7 pieno
      Peccato perché al 90% non verrà riscattato secondo me...

      Elimina
    2. Anch'io la penso così su Cancelo però anch'io dubito che il prossimo anno giocherà ancora con noi. E di Florenzi che ne pensate?

      Elimina
    3. che è ancora più improbabile, seppur ottimo

      Elimina
    4. Tenete conto amici miei che nel calcio il primo controllo ad orientare la palla è tutto. Chi ha giocato sa che con il primo controllo Cancelo guadagna 5 metri all’avversaRio. Giudicate Voi di che categoria è. Se volete la mia opinione riscatterei Cancelo e non Rafa.
      Le squadre si costruiscono dalla difesa: a quel punto ci mancherebbe solo un esterno sinistro, possibilmente non raccomandato, è la difesa con de Vrij sta a posto 5 anni.

      Elimina
    5. Ma con la dirigenza e la proprietà che ci ritroviamo compreremo altri scarti e/o prestiti per anni.
      Scusatemi ma sono stanco di ingoiare Bocconi amari.

      Elimina
  3. Un forte in bocca al lupo a mister Vecchi e ai suoi ragazzi.
    Il mister è un grande professionista e merita tutto il ns apporto.

    RispondiElimina
  4. oggi rischiamo l'imbarcata a manchester. E mi dispiacerebbe anche perché si scatenerebbero i masochinteristi, questa volta in chiave anti giovanili.
    Ricordate però che il budget del City per il settore giovanile è superiore al bilancio dell'Inter per la prima squadra.

    Au Cancelo, essendo di prima squadra, mi ero riproposto di non intervenire. dico però che in fondo Francesco
    quando dice "ne riparliamo fra un anno" sostiene esattamente quello che dico io da tempo

    RispondiElimina
  5. Il city primavera ha un paio di giocatori che gia ora sarebbero i giocatori di punta di molte squadre di serie a.
    Noi paghiamo sicuramente dal punto di vista fisico.

    Però, non dispero. Non è certo dall'esito di oggi che si puo giudicare il nostro settore

    RispondiElimina
  6. Cancelo è un "bel" giocatore. Aspetto ancora una giocata decisiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le hai già viste. Nella nostra area, dal derby al Pordenone fino a Genova

      Elimina
  7. mah, con questo sito nuovo e moderno non riesco manco a trovare i convocati...

    RispondiElimina
  8. insomma, come tutte le squadre di spessore, noi necessitiamo di giocatori che fanno le due fasi.

    non esiste (piu') secondo me la suddivisione dei giocatori in quelli di sostanza e quelli tecnici e bellini, cioe' il mondo dei gattuso e dei rui costa e' finito.

    serve chi faccia bene entrambe le fasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Cancelo le fa benissimo entrambe...meglio quella difensiva che quella offensiva a mio parere al di la dei banali luoghi comuni che lo vogliono solo bravo ad offendere

      Elimina
  9. Luciano tra un anno, dopo un mondiale è un campionato in Italia, Cancelo giocherà nel Real o nel Barca. A noi resterà l’onore di averlo fatto giocare mezzo campionato.

    RispondiElimina
  10. Poi, nel gioco del calcio, per come lo intendo io, una buona o ottima tecnica individuale non e' in opposizione con la cosidetta sostanza (corsa, grinta, agonismo, spirito di sacrificio, doti atletiche ecc.)

    RispondiElimina
  11. nemmeno io. Un fuoriclasse ha tutto. Chi fuoriclasse non è ha una delle due qualità a ottimo livello e l'altra a livello mediocre.
    C'è chi preferisce una cosa e chi il suo contrario

    RispondiElimina
  12. cancelo per esempio ha tanta classe e deve ancora dimostrare di avere tanta sostanza. D'ambrosia ha tanta sostanza e normale classe (da squadra media di serie A, non da Lega Pro) Tra i due in prospettiva punterei su Cancelo che può dimostrare la sostanza, mentre D'Ambro non progredirà in classe. però oggi se devo incontrare Mandzukic o Insigne, scelgo di schierare D'Ambro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, con i d'ambrosio abbiamo ampiamente dimostrato di non poter centrare la champions. proviamo con i cancelo.

      una classe alta ti permette di fare le cose con calma e raziocinio, cosa che d'ambro mai potra' avere.
      se ci metti due-tre secondi per stoppare il pallone, non vai lontano e c'hai gia' il marcatore addosso.

      Elimina
  13. City-Inter in diretta su Premium sport 2.

    RispondiElimina
  14. Se giochi con D'Ambrosio al posto di Cancelo contro Mandzukic o Insigne.....non vai per vincere ma per sperare di pareggiarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e inoltre Cancelo potrebbe impensierire e far indietreggiare le ali rivali, d'ambrosio no.

      Elimina
    2. Al contrario, per vincere è necessario che gli avversari non facciano troppi gol. Bloccata la loro fonte, posso pensare di segnare io, Se invece dilagano è più difficile.
      Poi nello specifico la presunzione (visto il livello delle contendenti)non mi sembra raccomandabile

      Elimina
    3. Dai Luciano che presunzione? Prima di Dicembre anche tu con tutti noi speravi che ce la potessimo giocare con tutti quanti fino alla fine.

      Elimina
    4. Comunque l'Inter deve giocare sempre per la vittoria.

      Elimina
    5. Esatto e per vincere è necessario prendere un gol meno di quelli che fai

      Elimina
    6. si vabbè...il cane che si morde la coda!

      Elimina
    7. D'ambrosio contro mandzukic ha giocato...
      E gli ha concesso 3 palle gol clamorose, che solo per fortuna non ha realizzato, inoltre offensivame te è stato inesistente contro la juve

      Elimina
    8. Esatto...come se D Ambrosio fosse sinonimo di solidità assoluta. Molti gol subiti sono imputabili a sue incertezze difensive. Cmq preferirlo a Cancelo è come accontentarsi di un posto da operaio (stipendio sicuro ma di basso livello) piuttosto che studiare ingegneria aerospaziale

      Elimina
  15. A proposito dell'articolo di Pecini, ho letto solo quanto riportato dagli aggregato. Mi pare di capire che i punti sono due.
    Prime punto, non esistono acquisti sbagliati, ma solo acquisti sbagliati rispetto al contesto, al momento, ecc. Lui fa l'esempio di lodo che condivido al 100%
    Potrei fare anche quello su Barbosa. Il barbosa visto a Milano ( e in Portogallo) non era un giocatore. Perl aveva delle qualità e se le sviluppa (non bastano i 3 gol fatti in Brasile) può diventarlo e può anche diventare importante.
    Discorso però un po' spinto, anche se condivisibile nella sostanza. Infatti esistono anche acquisti sbagliati in assoluto.
    Il secondo discorso (meglio non separare gli scout tra addetti ai giovani e addetti alla prima) secondo me se il discorso riguarda le competenze professionali, non lo condivido: Se un giovane è forte lo capisce persino...Sacchi e qualunque osservatore delle giovanili conosce benissimo cosa serve per emergere in serie A. naturalmente per un giovane si può solo: speriamo che si costruisca queste caratteristiche.
    Se invece si fa un discorso di convenienza ci può essere un fondamento.
    faccio un esempio non correlato all'Inter, ma generale. Se io ho una squadra di U14 mediocre e da osservatore faccio prendere 5 giocatori che tra gli U15 mi fanno vincere il campionato, faccio bella figura e mi merito considerazione e conferma. Poi magari questi non hanno futuro, ma non è un problema mio. Un osservatore trasversale invece forse viene giudicato sul...prodotto finito e non sul successo parziale. Forse.
    Mi si dice (ma non ci giuro per nulla perché non so l'affidabilità della foto, che pure è autorevole) che all'Inter ci sia, diciamo benevolmente una dialettica) tra operatori del settore non agonistico e operatori del settore agonistico. I primi dicono noi vinciamo vi portiamo ottimo materiale, poi non lo sfruttate e completate a dovere. I secondi dicono: producete giocatori per vincere voi ma che hanno poco futuro, costringendoci a ripartire da capo.
    Ripeto, non credo che le cose stiano così (soprattuto che ci sia questa radicalizzazione) ma indubbiamente la posizione di lavoro può determinare una specificità di prospettiva

    RispondiElimina
  16. Per quanto riguarda la partita contro il Manchester, a differenza delle gare della prima squadra, la vedrò con la massima serenità....questi sono gli incontri che danno la misura reale del valore dei nostri giovani...a cosa ambiscono, se sono in grado di confrontarsi con i top categoria nel mondo.
    Poco importa se vincono o perdono, a me interessa capire su chi si può contare per il futuro.

    RispondiElimina
  17. Che poi è anche la funzione del settore giovanile di una squadra di calcio.

    RispondiElimina
  18. Per me oggi Pinamonti ha qualcosa di piu' degli altri da dimostrare. E' la prova del nove, se sei di una categoria superiore, lo mostri in una partita come questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho paura che Pinamonti sia indirizzato verso una carriera in stile Longo....è da un po' che non vedo progressi.
      Invece sono veramente incuriosito da Odgaard ed Emmers, seguirò la loro gara con molto interesse.

      Elimina
    2. si limita troppo spesso al compitino. un po' troppo scolastico per cosi' dire.

      Elimina
  19. Io invece se perdono mi incazzo come una belva. Dirò di più: vincessero (sgraat) e dicessero la successiva, sempre in casa contro un'altra inglese) poi mi ripropongo di seguire la squadra nella trasferta successiva

    RispondiElimina
  20. Tornando per un attimo a Cancelo ,mi sembra che qualcuno si sia fatto prendere la mano; le qualità tecniche sono ottime ed in questi mesi mi sembra che sia migliorato anche nella fase difensiva.Vorrei però capire se quel suo modo di giocare a volte un po' distaccato dipende dal fatto che sotto sotto non vede l'ora di tornare in Spagna o se invece fa parte del suo modo di stare in campo.

    RispondiElimina
  21. Personalmente oltre a vedere in Cancelo qualità offensive e personalità debordanti, credo che abbia dimostrato anche una notevole tigna difensiva. Ha commesso certamente qualche errore e a volte peccato di disattenzione, ma che significa? D'Ambrosio e company non li commettono? Senza contare che, quando si ha un giocatori con potenziale offensivo da campione, bisogna anche saperlo inserire in un sistema di gioco che "copre" difensivamente le su scorribande in attacco, altrimenti anche Maicon avrebbe visto poco il campo. Non vorrei che Cancelo, col suo fisico da libellula, desse un effetto visivo d'insicurezza che lo penalizza, perché invece, guardando la sostanza, fa dialgonali, contrasti molto duri, insomma il suo peso secondo me si sente.

    RispondiElimina
  22. Cancelo è un giocatore interessante con margini di miglioramento anche se non proprio giovanissimo (è un '94). Prima di farne il nuovo Maicon aspetterei. Certo tra lui e D'Ambrosio io sceglierei sempre il portoghese. D'Ambrosio questo è, di certo non migliorerà ed il suo livello è da Torino, non certo da squadra ambiziosa.

    RispondiElimina
  23. Alla fine siete tutti saliti sul mio "carro" pro cancelo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio noi saliamo sul carro dei buonissimi giocatori e Cancelo lo è.

      Elimina
    2. quanto ti piace Fabio...Cancelo promosso dalla prima partita con noi, per quanto mi riguarda, e non grazie alle tue disamine cmq interessanti e soprattutto non ripetitive se non parli di icardi

      Elimina
    3. Sono stato uno dei primi a difenderlo contro tutti i detrattori che c erano qui sul blog....sono contento che molti si siano ricreduti sul suo conto

      Elimina
    4. Senza prenderti in giro Fabio, come sai tengo in conto le tue valutazioni, scherzosamente mi viene da aggiungere che basta che vinciamo e io salgo pure sul carro di Berni. :)

      Elimina
    5. Molti dicevano che era addirittura impresentabile in Seria A

      Elimina
    6. Confermo che comunque a me non piace in maniera particolare, ma senza dubbio ha dimostrato che il posto da titolare deve essere suo e che lui e D'Ambrosio sono i più affidabili anche per la fase difensiva. Soprattutto dopo la partenza di Naga.

      Elimina
    7. Fabio, fai venire in mente un po' l'Enrico IV di Pirandello... Ora inizieremo tutti a dire che apprezziamo Cancelo non perché l'abbiamo visto giocare ma perché l'hai segnalato tu, così per tutto il resto, e inizieremo a trattarti come se fosi il direttore sportivo dell'Inter... :-)

      Elimina
  24. Quasi tutti. per me Cancelo continua ad essere un giocatore interessante, che deve dimostrare ancora molto. Esattamente come dopo le prime apparizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so luciano... deve ancora convincerti un po... speriamo lo faccia

      Elimina
  25. Ho predisposto un post sulle giovanili, che ti invierà questa sera, dopo averci aggiunto le considerazioni su M. City Inter primavera

    RispondiElimina
  26. Formazione ufficiale: 3-5-2
    Dekic, Valietti, Bettella, Lombardoni, Zappa, Emmers, Rada, Zaniolo, Sala, Pinamonti, Odgaard

    RispondiElimina
  27. SALA gran bel difensore: abbina tecnica ad intelligenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un solo difetto secondo me. Tende a non gestire le forze e ad arrivare a fine partita stremato.

      Elimina
    2. .... quello è un difetto che elimini con un briciolo di esperienza ...

      Elimina
    3. Assolutamente. Però non mi sbagliavo, è addirittura stato sostituito nel finale e abbiamo rischiato su una sua mancata copertura perche stremato

      Elimina
  28. É preovcupante l'involuzione di bettella, sprattutto nella convinzione e nel giro palla.forse soffre le partite importanti.

    Certo...con un arbitro equo saremmo in vantaggio

    RispondiElimina
  29. C è da dire che chi si lamenta della nostra qualità di gioco....non ha torto. Oggi tutti dietro e lanci lunghi per la maggior parte del tempo..

    RispondiElimina
  30. Che peccato. Però rigori orribili, almeno i loro li ha dovuti parare dekic, i nostri (a parte Lombardoni) passaggi al portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu che altro poco intelligenti. Entrambi i portieri si tuffavano in anticipo... tiro a mezz altezza centrale segni sempre

      Elimina
    2. Comunque poca personalità, rigorini deboli. Lombardoni ci ha provato, prendi la traversa pazienza...capita. Ma Zaniolo, dai...

      Elimina
    3. Lombardoni ha provato a fare il Platini... troppo sofisticato ...doveva piazzare la bomba...

      Elimina
    4. ... sprecare due match point con due tra i giocatori più esperti è stato #imperdonabile

      Elimina
    5. Mi ha deluso soprattutto zaniolo... mi aspettavo da lui un rigore con piu personalita

      Elimina
  31. ...se la sono fatta sotto... #peccato #YouthLeague

    RispondiElimina
  32. Grandi ragazzi grande cuore. Tecnicamente mediocri ma grande sostanza: secondo me, a parte pinamonti nessuno arrivera in carriera in serie a (sala fisicamente dovrebbe irrobustirsi il doppio con maggiore forza e resistenza) ma saranno tutti professionisti per le capacita tattiche ed agonistiche acquisite e dimostrate con costanza.

    RispondiElimina
  33. Io davvero non ne posso più di queste continue critiche al nostro "non gioco"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai luciano.... abbiamo giocato con lanci lunghi e difesa. Sembravamo il bologna di kennet andersson

      Elimina
    2. Devi fare come me . Certe persone non le leggo più .

      Elimina
    3. Puoi non leggermi... ne perderesti di certo tu.

      Elimina
  34. Io ovviamente non vedo l 'ora di leggere il tuo report Luciano.

    RispondiElimina
  35. Quasi quasi il post lo pubblico su un sito del Milan...

    RispondiElimina
  36. Avevamo davanti avversari fortissimi, abbiamo limitato al meglio le loro qualità, magari le ripartenze, a volte, non gestite al meglio ma nel complesso una partita giusta, "sfortunata" con l'arbitro...
    Il grande rimpianto sono i rigori, quando quelli (Forse più) forti sbagliano si dovrebbe approfittarne e non spaventarsi. Pazienza.
    Per me, rigori a parte, nulla di serio da rimproverare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti abbiamo fatto la nostra onesta partita. Però la qualità di gioco è stata non eccelsa, ci siamo affidati continuamente ai lanci lunghi e siamo usciti molto raramente dalla difesa costruendo manovre offensive.
      Poi questa probabilmente era la tattica giusta contro una squadra tecnicamente superiore come il city, ma non si puo non notare la differenza di qualità di gioco

      Elimina
  37. Alla fine ce la siamo giocata, credevo sarebbe stata più dura, anzi ai punti vinciamo noi, perché quello su Odgaard era rigore sacrosanto, mentre il loro ancora lo devo capire...come premesso a me interessavano comunque principalmente le prestazioni dei singoli.
    Deluso da Zaniolo, lo ricordo in precampionato a Bologna totale dominatore in campo...oggi involuto.
    Emmers è buono, mi piace, ma deve gestire meglio le forze, ha un gioco dispendioso e quando arriva il momento di essere precisi sbaglia spesso.
    Odgaard dite quello che volete ma per me è il migliore in rosa, forse un po’ discontinuo ma tecnicamente una spanna sopra gli altri.
    Pinamonti, di lui non dico niente altrimenti Luciano si arrabbia.
    Dekic già adesso dovrebbe essere il nostro secondo portiere tra i grandi.
    Lombardoni non è male, ma Zinho è un’altra roba.
    Sala ha iniziato che sembrava Roberto Carlos e ha finito alla Gresko, deve crescere.
    Vecchi mi piace, si sentiva chiaramente in telecronaca ogni sua indicazione ed esortazione, persona molto equilibrata si vede che è attaccato ai ragazzi...sprecato alla guida di una primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è sentita anche una potente invocazione alla Vergine, che poi si è vendicata ai rigori...

      Elimina
  38. Le statistiche parlano di 1 tiro in porta in tutta la partita (il gollonzo) da parte nostra e di 0 parate del loro portiere, con il 71% di possesso palla per loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il loro possesso palla lo paragonerei a quello della nostra prima squadra....improduttivo.

      Elimina
  39. Sulla qualità di gioco: io che ho vissuto anche un altro calcio e, nel mio piccolo, giocai prima da mediano (quando il mediano era di rottura, molto più in copertura che in costruzione) e infine da difensore, bloccare il gioco di avversari probabilmente più forti, soffrendo il minimo, gestendo il campo, sia pure prevalentemente nella propria metà, è FARE GIOCO. Se gli altri sono più forti e tu li sfidi sul loro piano, nel 99% dei casi, è divertimento (con goleada) per gli ALTRI. Vincere non è, mai, l'unica cosa che conta, ma partecipare facendo il massimo per provare a vincere, quello sì è la cosa IMPORTANTE. Si chiama competizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho parlato di gioco in generale ma di QUALITÀ DI GIOCO.
      Noi abbiamo fatto una splendida partita dal punto di vista tattico e difensivo, molto meno dal punto di vista della qualità.

      Elimina
  40. purtroppo non so per quale motivo non riesco ad aprire il file word con il post sulla domenica delle giovanili, nel quale volevo inserire il report sulla partita di manchester.
    pertanto, niente post sulle giovanili e solo il report su City Inter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano se vuoi prova a mandarmelo comunque. Magari riesco ad aprirlo in qualche modo e li integro.

      Elimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Amo il gioco offensivo ma partite come Barcellona-Inter 2010 o anche Napoli-Inter di quest'anno sono bellissime. Ricordo ancora Mou dire: Vogliono il possesso palla? E noi la palla gliela diamo..."
    Anche questa è stata una gran partita difensiva molto intensa e bella, però poi quando capitano le occasioni bisogna segnare... Loro hanno tirato da fuori ma non sono mai stati pericolosi, se avessero segnato nei tiri che hanno fatto, sarebbe stata una topica del portiere, noi abbiamo sbagliato con Bettella un tiro di piatto a due metri dalla porta. Il rigore dato al City è scandaloso, con i'attaccante che si tuffa a piedi pari come se fosse davvero sul trampolino. Pensavo che l'arbitro, parlando con qualcuno del rigore nell'intervallo, si sarebbe sentito preso in giro dal giocatore del City e in qualche modo gliela avrebbe fatta pagare, invece ha ammonito Odgaard mentre c'era un rigore nettissimo per noi. Che dire? Quando le partite si mettono così, con annesse ingiustizie, non puoi sprecare i match point in questo modo. Probabilmente certe sliding door della carriera, nel senso della convinzione che si acquisisce e non ti abbandona più, passano anche attraverso partite come questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barcellona - Inter è la partita più bella della storia del calcio. Una ode al calcio come gioco di squadra. Dopo la partita ho provato grande gioia ma a distanza di anni sono ancora orgoglioso di quella partita: non dimenticherò mai non solo la gara in sé ma anche il modo in cui l'ho vissuta.

      Elimina
    2. Non so di quale partita sono più orgoglioso, credo che quella cavalcata champions abbia pochi eguali tout court. la partita che mi lasciò più sorpreso, per il coraggio di Mourinho e la prestazione della squadra, fu quella in casa del Chelsea, dove l'Inter secondo me scoprì di poter essere forissima. O perlomeno lo scoprii io:-)

      Elimina
    3. Il grande Barcellona che si umiliava annaffiando il campo durante l'allenamento dell'Inter...

      Elimina
    4. Per me MOLTO meglio inter barcellona 3 a 1.
      Non a caso a barcellona perdemmo.

      Certo contro la squadra piu forte del mondo facemmo una partita difensivamente eccezionale. Ma solo quello. Poi ovvio conta il risultato ed era una semifinale di champions... Però non si fece mezza azione offensiva

      Elimina
    5. .....l'abbiamo giocata in 10 per oltre un'ora..

      Elimina
  43. ok emiliano ora provo a mandarti i due post, poi vedi tu quel che puoi fare

    RispondiElimina
  44. Mi dispiace, avevo scritto un post di una dozzina di pagine con un'interpretazione molto personale discutibile, oltre che polemica verso alcune tesi, ma inavvertitamente l'ho chiusa senza salvarla.
    Non ho più voglia di lavorare al pc per ora

    RispondiElimina
  45. Voglio solo fare i complimenti a tutta la squadra al mister . I ragazzi sono stati tutti meravigliosi, sul piano della grinta della dedizione, dello spirito di squadra e udite udite, in rapporto alla situazione, del gioco. Ha ragione Amstaf. Vincere non è l'unica cosa che conta, ma provare a vincere si. I ragazzi ci hanno provato nel modo migliore.
    Vale, Zappa Sala, soprattutto Bette, Pinamonti hanno dato ancora di più di quanto mi aspettassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono totalmente d'accordo, e i complimenti vanno estesi anche a Vecchi che tatticamente ha giocato in modo impeccabile.

      Forse ho espresso male il concetto, con qualità di gioco io intendo qualità nei momenti di possesso palla, non in quelli di non possesso dove siamo stati eccellenti

      Elimina
  46. L'amarezza per aver perso tutto il lavoro. tutte le mie idee che tenevo moltissimo ad esprimere è enorme. Mi rendo conto che il lavoro in rete non fa più per me. ma lasciatemi dire: grazie ragazzi oggi mi avete regalato più di 90' di grande gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, ti succedono troppe volte questi guai, perché non usi google drive? E' gratis, comodissimo, hai fogli e spazio online accessibili da ogni device, va bene con tutto e NON SI PERDE MAI NIENTE, anzi hai automaticamente a disposizione tutte le versioni precedenti di ciò che stai scrivendo.

      Elimina
  47. Mi succede perché sono ring....ito. Google drive non so che cosa sia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che, visto che maneggi internet, ci metti cinque minuti a imparare a usare. Cerca "google drive" su google e cliccaci sopra, ti si apre un programma dove ti iscrivi mettendo nome/cognome e mail, poi è tutto intuitivo. In sostanza, tra tanti utilizzi utilissimi che ti risparmio per non complicare, hai anche tutte le funzionalità di "word": apri un documento di testo, scrivi quello che vuoi, metti un titolo, puoi stampare, inviare per mail ecc. La cosa che più t'interessa è che anche se non salvi il documento non perdi niente del testo. Anzi, se ci hai messo per esempio più giorni a scrivere il tuo testo, puoi andare a vedere com'era la versione del giorno prima, quella di due giorni prima eccetera... insomma non perdi nulla anche non vuoi. Il documento di testo poi ti resta nel tuo archivio online gratuito, puoi accedervi da ogni computer tablet o smartphone, puoi fare accedervi le persone che decidi tu, puoi stamparlo ecc. Poi, se impari ad usare Google Drive, hai tante funzionalità che è più complicato stare a spiegare a distanza che scoprire intuitivamente da te:-)

      Elimina
  48. Emiliano: sono riuscito a riaprire il file dedicato alla domenica delle giovanili. Ci ho aggiunto qualche considerazione frettolosamente raffazzonata sulla partita di Manchester. Ti mando il tutto. Vedi tu il da farsi

    RispondiElimina
  49. Ottimo Luciano, ora lo edito, esprimo solidarietà per la tua frustrazione per il post perso... purtrppo soffro dello stesso problema di rinc.... ento e è successo anche a me ovviamente.

    RispondiElimina
  50. Dall'argentina parlano di accordo con l'inter per lautaro martinez, per 33 milioni di dollari, con il 10% su una futura rivendita maggiore di 16 milioni.clausola 120 milioni di euro

    RispondiElimina
  51. Online il post sulle giovanili: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2018/02/settore-giovanile-primavera-una.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly