martedì 27 febbraio 2018

Settore giovanile: soffia Burian, ma l’impianto di vertice resiste

Settore giovanile: uno scatto di Fiorentina - Inter valida per il Campionato Primavera (fonte: mondoprimavera.it), gara terminata con il risultato finale di 3-3.

La maledizione dei minuti di recupero continua a imperversare sui nostri ragazzi, soprattutto sulla Primavera, raggiunta come sappiamo al 95’.

Questo dato viene solo parzialmente compensato dal gol che ha assicurato la vittoria della Berretti, concretizzatasi solo allo scadere.

Poi la triplice trasferta a Ferrara, conclusasi con il risultato più inaspettato proprio per gli Under 17 che interrompono una lunga serie di vittorie e anche l’inseguimento all’Atalanta che li aveva portati da 10 a 4 punti di distacco.

Vincono invece (ma personalmente avevo pochi dubbi, con tutto il rispetto per gli estensi) Under 16 e Under 15

Benissimo invece Under 14 e Under 13 , questi ultimi addirittura travolgenti a Zingonia contro i pari età bergamaschi.

Risultati e marcatori:

  • Primavera: Fiorentina - Inter 3-3 (Zaniolo, Odgaard, Zappa)
  • Berretti: Inter - Pordenone 1-0 (Pelle)
  • Under 17: Spal - Inter 1-1 (Esposito)
  • Under 16: Spal - Inter 2-3 (Sangalli, Cancello, Mirarchi)
  • Under 15: Spal - Inter 0-2 (Cepele, Magazzù)
  • Under 14: Inter - Como 6-1 (Curatolo, autorete Como, Pelamatti, Uberti, Savane, Maffi)
  • Under 13: Atalanta - Inter 0-2 (Owusu 2)

Veniamo ora alle singole partite.

Campionato Primavera: Fiorentina - Inter 3-3

Forse per la prima volta in questa stagione non ho visto la partita e la stessa non è stata trasmessa in televisione. Anche se qualche amico del blog l’ha vista in streaming, riporto la cronaca delle azioni salienti e poi le pagelle tratte da “mondo primavera”.

Primo tempo:

12′: che occasione per la Fiorentina! Dopo una buona azione manovrata, Sottil si ritrova a tu per tu con Pissardo ma il portiere dell’Inter è strepitoso sul tiro a distanza ravvicinata dell’attaccante viola.
16′: finora molto equilibrio in campo, anche se l’Inter si fa preferire per possesso palla (Ndr. Ahi ahi, come soffrirà Ziemelu!), mentre la Fiorentina fino a questo momento si è affidata molto ai lanci verso Gori.
19′: Pinto ferma una ripartenza nerazzurra stendendo Zaniolo: l’arbitro grazia il difensore della Fiorentina.
20′: duro intervento di Lakti su Sala: anche in questo caso l’arbitro non estrae alcun cartellino.
21′: Emmers! Destro potente del centrocampista dal limite dell’area, palla che esce di poco a lato.
22′: rigore per l’Inter! Colidio pesca Odgaard in profondità, Cerofolini esce sui piedi dell’attaccante ma arriva in ritardo e lo travolge. L’arbitro indica il dischetto.
23′: GOL INTER! Alla battuta va l’ex Zaniolo: grande freddezza per il numero 10, che spiazza Cerofolini e sigla il vantaggio nerazzurro.
30′: GOL FIORENTINA! Cross dalla sinistra, sponda aerea di Hristov a centro area e palla che arriva sui piedi di Gori, il quale calcia di prima intenzione e batte Pissardo realizzando il gol che vale l’1-1.
35′: Gori arpiona un buon pallone al limite dell’area e calcia di prima intenzione: palla deviata, calcio d’angolo per la Fiorentina.
40′: Pompetti verticalizza per Odgaard: il numero 9 colpisce di testa a centro area ma spedisce il pallone alto.
42′: palla persa da Valencic che innesca un contropiede dell’Inter: Emmers arriva in area e appoggia per Zaniolo, che spara con il mancino non inquadrando lo specchio della porta.
45′: ancora Inter! Il pressing alto dei nerazzurri fa perdere palla ai viola: Colidio ci prova da posizione defilata, palla fuori di poco.

Secondo tempo:

48′: GOL FIORENTINA! Ripartenza letale dei viola, con Sottil che porta palla e allarga sulla destra verso Maganjic. Il passaggio è impreciso ma trova la corsa di Valencic: il cross dello sloveno per la testa dello stesso Sottil è perfetto e vale il 2-1 dei padroni di casa.
49′: reazione Inter: colpo di testa di Colidio sugli sviluppi di un corner, palla alta.
52′: calcio di punizione insidioso di Diakhate! Traiettoria bassa, Pissardo si distende e si rifugia in calcio d’angolo.
55′: prima sostituzione per l’Inter: esce Danso, entra Rover.
57′: grande giocata di Gori che mette Diakhate davanti a Pissardo: il senegalese, però, calcia tra le braccia del portiere in uscita.
60′: azione insistita dell’Inter che va al cross due volte: prima Odgaard riesce soltanto a sfiorare il pallone, poi è Zaniolo a staccare alle spalle di Mosti ma senza trovare lo specchio della porta.
63′: GOL INTER! Zaniolo recupera palla a metà campo sfruttando un errore di Lakti, la porta fino al limite dell’area e serve Odgaard: il numero 9 nerazzurro dribbla Ranieri e calcia sul primo palo realizzando il 2-2.
65′: doppio miracolo di Pissardo! Diakhate calcia direttamente dalla battuta dal centro e pesca l’incrocio dei pali, ma il portiere è attento e alza in angolo. Sul corner successivo Hristov stacca di testa: riflessi prodigiosi di Pissardo che tocca sopra la traversa in tuffo.
67′: Emmers ci prova da fuori area: tiro insidioso che sfila alla destra di Cerofolini.
69′: secondo cambio per l’Inter: fuori Colidio, dentro Merola.
72′: palla pericolosa persa da Pompetti, si accende Sottil che salta secco Zappa e calcia con il mancino: grande risposta di Pissardo che alza in angolo.
81′: Rover serve Merola in area di rigore, guizzo del numero 20 che trova lo spazio per calciare: destro insidioso, palla che esce di poco.
84′: GOL INTER! Combinazione sulla destra tra Zappa e Rover, quest’ultimo chiude l’uno-due a Zappa che calcia di prima intenzione e batte Cerofolini.
95′: GOL FIORENTINA! Ultimo disperato assalto viola, Ferrarini va al cross e Longo, in una dinamica poco chiara, riesce forse ad anticipare Lombardoni: la palla finisce in rete e vale il definitivo 3-3!

Questa la nostra formazione:

Pissardo;
Zappa, Bettella, Lombardoni, Sala;
Emmers, Pompetti, Danso (55′ Rover);
Zaniolo;
Odgaard (90′ Nolan), Colidio (69′ Merola).

A disp.: Tintori, Corrado, Valietti, Rada, Gavioli, Brignoli, Belkheir. All.: Stefano Vecchi.

Ecco le pagelle (sempre dello stesso sito):

Pissardo 7,5: subisce tre gol sui quali ha poche colpe, salvo forse qualche responsabilità sul rocambolesco 3-3 finale, ma con i suoi preziosi interventi riesce ad evitarne altrettanti: salva in due occasioni su Sottil, compie due interventi decisivi su Diakhate ed esalta i riflessi su un colpo di testa ravvicinato di Hristov.

Zappa 6,5: soffre Sottil quando il viola si accende e gli concede un paio di occasioni da gol, in compenso se la cava sempre bene con la palla tra i piedi. Nel finale confeziona una splendida azione con Rover rifinita con quello che, senza il suicidio nerazzurro nel recupero, sarebbe stato il gol vittoria.

Bettella 6: contenere Gori non è un compito facile: il centravanti viola la spunta sul gol dell’1-1, ma in altri frangenti è il centrale nerazzurro a spuntarla.

Lombardoni 5,5: il capitano della Primavera nerazzurra è lo sfortunato protagonista dell’autogol che costa all’Inter la mancata conquista di tre punti proprio in pieno recupero. Peccato, perché la sua partita era pienamente sufficiente.

Sala 6,5: fa vedere buone cose in fase di spinta e mette anche alcuni cross pericolosi al centro. Una partita più che positiva per il terzino sinistro dell’Inter.

Emmers 7: ha qualità – e quantità – da giocatore pronto per il salto nel calcio dei grandi e lo dimostra. Cerca anche la gioia personale a più riprese, andando sempre vicino al bersaglio grosso.

Pompetti 6: il regista della squadra di mister Vecchi alterna buone geometrie e verticalizzazioni improvvise a pericolosi palloni persi. La sua partita è comunque positiva.

Danso 5,5: raramente nel vivo della manovra, finisce spesso per pasticciare e perdere palla anche in situazioni semplici. Sostituito anzitempo. (dal 55′ Rover 6,5: gestisce sempre bene i palloni che passano dai suoi piedi e manda in porta Zappa chiudendogli l’uno-due che vale il 3-2 nerazzurro).

Zaniolo 7: gioca un primo tempo strepitoso facendo rimpiangere, ancora una volta, la sua cessione prematura da parte della Fiorentina. Segna il classico gol da ex trasformando un calcio di rigore e poi, nonostante un calo nella ripresa, serve a Odgaard l’assist per la rete del 2-2.

Colidio 6: non convince pienamente la prestazione del talento argentino, uno degli uomini più attesi. Non si risparmia e crea spesso diversi pericoli, ma risulta impreciso al momento di concludere. (dal 69′ Merola 6: buon ingresso in campo del bomber tascabile, subito in partita e in grado di creare grattacapi ai viola).

Odgaard 7: il gigante danese è uno dei migliori tra le fila della squadra di mister Vecchi. Conquista il calcio di rigore che permette all’Inter di portarsi in vantaggio e poi, dopo la rimonta gigliata, realizza il 2-2 con un dribbling su Ranieri e un sinistro preciso che non lascia scampo a Cerofolini. (dal 90′ Nolan s.v.)

Senza aver visto la partita posso confermare che Sottil, Gori e Diakhate (osservati in precedenza)  sono davvero giocatori interessanti.

Contento per la buona prestazione di Odgaard e per il rientro positivo di Merola.

Contento anche per la promozione di Pompetti, giocatore pulito, dalle ottime geometrie, anche se deve rinforzarsi fisicamente e perdere qualche palla in meno.

Ma è il mio destino di tifoso che privilegia la sostanza e ha un debole per quelli tecnici…

Dopo il recupero di lunedì tra Atalanta e Milan (1-1) siamo sempre primi alla pari con la Roma e la stessa Atalanta.

Però, in pratica dovremmo aver eliminato  il Milan, (scivolato  a 9 punti da noi) dalla lotta per le prime due piazze.

Da notare che la juve ha perso in casa col Napoli: Senza le 5 partite con mister 30 milioni, lotterebbe per non retrocedere.

Tra i marcatori, con 10 gol Zaniolo è il primo dei nostri, ma resta lontano da Barrow (20 reti).

Prossimo turno: Inter - Genoa e Atalanta - Roma.

Nel campionato Primavera 1 ho giù segnalato la grande prova di Spaviero.

La Spal invece ha bloccato sullo 0-0 la capolista Cesena.

In campo per i ferraresi Russo (poi infortunatosi), Maraglino ed Esposito

Campionato Berretti: Inter - Pordenone 1-0

Per questa partita, disponiamo solo del mio report, pubblicato dopo il match.

Partita caratterizzata da un netto ma sterile predomino nostro.

Sterile perché nonostante la nostra netta superiorità abbiamo seriamente rischiato di non portare a casa i tre punti (tra l'altro il rigore a mio parere era un po' dubbio).

Loro non hanno mai tirato in porta, ma noi abbiamo tirato seriamente solo con Pelle da fuori nel primo tempo e poi con una deviazione di testa , mi pare ancora di Pelle nella ripresa.

In entrambe lo occasioni il loro portiere è stato splendido.

La nostra sterilità è dovuta alla mancanza di peso al centro dell'attacco e dal venezianismo incredibile del pur forte D'Amico, uno che il pallone probabilmente se lo porta anche a letto, per essere sicuro di non darlo ad altri.

Questa la formazione:

Pozzer
Ballabio, Van Den Eyden, Coltro, Burgio
Soares, Vezzoni
D'Amico, Demirovic, Visconti
Pelle

Pagelle sintetiche:

Pozzer: mai impegnato. sv

Ballabio: controlla e spinge, con qualche imprecisione. 6
Van den Eyden: di lì non si passa. 6+
Coltro: idem. 6+
Burgio: tra i migliori in assoluto, quando cerca il fondo lo trova sempre. 7

Soares: grinta e tenacia, buon incontrista. 6+
Vezzoni: gioca un tempo solo come Burgio, perché poi parte per ferrara con gli altri 2001. Ottimo esordio. ha grinta, personalità qualche giocata molto efficace. l'argentino promette bene. 7

Demirovic: il piede non si discute, deve migliorare in corsa e concretezza. 6+
D'Amico: ha gamba piede garra, ma gioca da solo. Vuole tirare una punizione ma quando non glielo concedono chiede il cambio. Non concesso ovviamente. Se capisce che il calcio non è 1 contro 11 diventa forte. 4 educativo
Visconti: è forse quello che soffre di più la ...diciamo così asincronia della manovra. Peccato, perché se lo servissero più spesso e a tempo... 6.5

Pelle: fa quello che può ma strutturalmente non è in grado di giocare da solo in mezzo all'area. Può fare benissimo la seconda punta, sui movimenti di un attaccante di peso. 6.5

L’Atalanta è stata sconfitta per 4-2 dal Feralpi e questo ci consente di riguadagnare la vetta della classifica.

Questa volta però ci insegue, a un solo punto, proprio il Feralpi, mentre i bergamaschi sono a 2 punti.

Nel prossimo turno Inter a Mestre (squadra che ci ha sconfitti a casa nostra), Feralpi a Bassano e Atalanta a Bolzano.

Campionato Under 17: Spal - Inter 1-1

Mi sono letto il report del sito Lo Spallino, che non si può riprodurre col copia incolla e ne sintetizzo le considerazioni, ovviamente e giustamente di parte.

Primo tempo dominato dall’Inter che, forte soprattutto della supremazia come statura è pericolosissima in più occasioni soprattutto sulle palle alte (anche il gol di Espo è di testa, su cross di Carlino) la ripresa inizia allo stesso modo, ma alla prima occasione, dopo un corner, la Spal pareggia.

A quel punto l’Inter sarebbe calata e la Spal avrebbe avuto qualche altra occasione.

Questa la nostra formazione, con le pagelle di SeS:

Bagheria 5.5

Brigati 5.5
Pirola 6
Ntube 6
Colombini 6

Del Grosso 5.5 (Vezzoni sv)
Chrysostomou 5.5 (Vergani sv)
Cester 5.5 (Di marco 6)

Carlino 5.5 (Rossi 6)

Esposito 6.5 (Zupperdoni sv)
Fonseca 6

L’Inter aveva giocato mercoledì e questo giustifica il turn over, ma senza nulla togliere a chi è sceso in campo dall’inizio, fare a meno in contemporanea di Pozzer, Vaghi, Zupperdoni, Rossi, Vergani è stato probabilmente un azzardo.

Tra l’altro la squadra ha iniziato a infilare vittorie (9 di fila) da quando ha ridotto il numero iniziale di 2002 (pur bravissimi tutti…).

Fatto sta che l’Atalanta si è riportata avanti di 6 punti e il Milan che ha battuto il Verona 4-3 si è rifatto pericoloso a soli 2 punti da noi.

Prossimo turno: Atalanta - Udinese, Cittadella - Milan e Inter - Lazio.

Campionato Under 16: Spal - Inter 2-3

C’è un breve articoletto di SeS intitolato “Rimonta nerazzurra, Mirarchi da 3 punti”.

Nel testo si dice “come complicarsi una gara sempre in controllo… ma la qualità alla fine emerge sempre….” Poi si parla di gara spettacolare e ricca di colpi di scena.

Tuttavia preferisco avventurarmi in terra… avversaria e riprendere qualche concetto dal sito “Lo spallino”:

“Nel primo tempo a giocare meglio è l’Inter che sfiora il gol in diverse occasioni, concedendo poco ai padroni di casa che oppongono alla tecnica nerazzurra corsa e sacrificio.”

Sakho nel primo quarto d’ora va vicino al gol in diverse occasioni.

  • Al 6’ riceve un passaggio filtrante e a tu per tu con Galeotti manda fuori di pochi centimetri
  • All’11’ colpisce la traversa con un potente tiro da dentro l’area, facendola vibrare per diversi secondi

La Spal non riesce a impensierire Girardi.

Al 20’ su angolo il traversone taglia l’area a finisce sul piede di Sangalli che con un gran tiro al volo infila sotto il sette.

Al 23’ grande deviazione di Galeotti su tiro del solito Sakho.

Nei minuti di recupero, su angolo, in pratica alla prima occasione, di testa la Spal raggiunge il pareggio.

Improvviso a inizio ripresa il vantaggio Spal su contropiede.

Tre minuti dopo il pareggio dell’Inter: cross di Barazzetta e testa vincente di Cancello.

Al 22’ azione rocambolesca: Barazzetta tira ma la palla viene respinta sulla linea, dopo alcune ribattute “non meno pericolose” si fa male Ficara e non può venir sostituito perché i cambi sono esauriti.

Nel finale, Mirarchi si avventa su un traversone basso e devia in rete.

Formazione:

Gerardi
Alcides, Sottini, Airoldi, Tinazzi
Barazzetta, Sangalli (Bonfanti), Boscolo, Oristanio (Mirarchi)
Sakho (Weiser), Cancello (Verzeni)

A disposizione: Stankovic, Emeric, Feltrin, Petito, Goffi.

I voti di SeS:

Girardi 7

Alcides 7
Sottini 7
Airoldi 7
Tinazzi 7

Barazzetta 7
Sangalli 7.5 (Ndr. Complimenti al Sanga, storico capitano con garra, piedi buoni e cuore nerazzurro. E’ almeno al terzo gol da fuori con tiri al volo proprio nel sette)
Boscolo 7
Oristanio 7

Sakho 7
Cancello 7.5

Per i subentrati: Wieser 6.5; Mirarchi 7;  Verzeni e Bonfanti sv.

Avendo vinto anche la Lazio, conserviamo il primato con 4 punti sui biancazzurri, otto sull’Atalanta e 19 sul Milan.

Prossimo turno: Inter - Chievo e Lazio - Cagliari, con l’Atalanta a Brescia.

Campionato Under 15:  Spal - Inter 0-2

Titolo di SeS: "Vince sempre l’Inter: Magazzù doppia cifra. La formazione di Annoni brilla anche a Ferrara."

Ancora “Lo spallino” parla di partita tenuta in equilibrio fino quasi al termine col cuore dai locali che hanno anche qualche occasione. Tuttavia sono i nostri a rendersi pericolosi in varie occasioni, oltre a quelle dei due gol. Alla fine il sito ferrarese dice che la differenza l’ha fatta la diversa concretezza dei due reparti offensivi.

SeS dal canto suo riprende la vecchia abitudine di dare lo stesso voto a tutti (6.5) tranne mezzo punto in più ai realizzatori.

La formazione:

Priori
Zanotti, Lonati, Cepele, Peruchetti.L
Radaelli, De Milato, Branzini (Iervolino)
Gnonto, Magazzù, Sabia (Politi)

In classifica Atalanta e Milan, che hanno vinto rispettivamente a Cagliari e contro il cesena, inseguono rispettivamente a 3 e a 13 punti.

Prossimo turno: Inter - Chievo, Brescia - Atalanta e Udinese - Milan.

Campionato Under 14: Inter - Como 6-1

Sulla carta non era una partita facile ma Curatolo la sblocca dopo soli 2 minuti e poi il cammino diventa in discesa.

Al 12’ Siamo già 4-0 per un’autorete, il gol di Pelamatti e quello di Uberti. Savane e Maffi completano le marcature prima che in zona recupero, il Como ottenga il cosiddetto gol della bandiera.

Per questa partita disponiamo solo delle formazioni:

Malivindi (Bonardi)
Pandini (Marocco), Castoldi (Trubia), Cugola, Perin (Di giuliomaria)
Savane (Maffi), Gatti, Uberti (Baioni), Pelamatti (Valtorta)
Curatolo (Marise), Menegatti (Saracino)

Le prime hanno vinto tutte pertanto siamo sempre in testa, con un punto sul Milan e 7 sull’Atalanta.

Sabato però grande derby al Vismara, contro i colossi rossoneri.

Campionato Under 13: Atalanta - Inter 0-2

Ancora una grande prestazione e un grande risultato dei  ragazzi di mister Sala, che espugnano Bergamo e ribadiscono il loro primato in classifica.

SeS titola: “Bum Bum Inter. Il morso di Owusu”.

Nell’articolo si parla di “doppietta da urlo” del ragazzino di colore, che spesso colpisce proprio nelle grandi sfide.

La cronaca del giornale dice che al 10’ con il primo gol, sono già almeno 3 le grandi occasioni costruite dai nostri.

L’Atalanta prova a riprendersi ma in conclusione di tempo è ancora Owusu a costringere il loro portiere a una miracolosa deviazione. Il giornalista dice che nel secondo tempo nonostante la girandola di cambi la situazione non muta perché i bergamaschi soffrono la fisicità (Sic! Adesso imparo che i nostri due minuscoli ed esili centrocampisti, Itraloni e Di maggio, per altro molto tecnici, sono fisicati da far paura…).

Comunque al 7’ punizione di Di maggio che si stampa sulla traversa.

Quindi ancora un miracoloso salvataggio del loro portiere sul subentrato Motta, smarcato splendidamente da Di maggio.

Nel terzo tempo l’Atalanta preme di più ma è ancora Owusu a involarsi in contropiede e a trafiggere Bariselli.

Le pagelle di SeS:

Greco 6 Praticamente inoperoso.

Grieco 7 Un cavallo che non si esaurisce mai.
Stante 7.5 Un gigante. Gioca con una sicurezza da predestinato.
Fossati 6.5 Con il capitano di fianco tutto diventa più facile.
Corsini 6.5 Preciso e sempre attento.

Figini 6 Quando riceve palla sa sempre a chi darla.
Itraloni 6.5 Recupera palloni sporchi e li trasforma in chance.
Di maggio 7.5 Rifinitore. Domina la trequarti atalantina come fosse casa sua.

Gallo 6 Riesce a farsi valere.
Esposito5.5 A tratti nervoso, non si esprime al meglio.
Owusu 8  Doppietta super. Fa cose che attaccanti di A si sognano.

Subentrati:

Pezzella 6.5 Chiusure da vero leader. Con lui non si passa.
Motta Sbaglia nella sua unica occasione. Il resto è qualità.

NB. Forse qualche attento lettore del blog ricorderà che almeno due anni fa ho iniziato a celebrare le potenzialità (piedi per terra sempre, sono solo bambini) di Stante, Di maggio e Owusu. Senza dimenticare gli altri. Ricorderete probabilmente che sempre da un paio d’anni ripeto che i 2005 sono la squadra delle nostre giovanili che mi piace di più.

Comunque in classifica siamo primi con 3 punti sul Mila e 5 sull’Atalanta.

Nel prossimo turno Inter - Lumezzane, Brescia - Milan e Cremonese - Atalanta

Settore preagonistico:

  • Giovanissimi provinciali (gir. E): Inter - Corbetta 8-1
  • Esordienti sq. 1 (gir. 9): Lacchiarella - Inter 0-6 (Tosku, Lavelli, Lacerenza 2, Fois, Kone)
  • Esordienti sq 2 (gir. 10): Inter - Frog Milano 12-0 (Carnelli 6, Diop 2, Mocchetti A, Sotgia. Garavello, Zini)
  • Pulcini A sq 1 (gir. 13): Inter - Enotria 0-0
  • Pulcini A sq 2 (gir. 14): Inter Ausonia 3-1 (Auci, Pandullo, Savoini)
  • Pulcini B sq. 1 (gir 42): Inter - Pro Sesto 3-2
  • Pulcini B sq. 2 (gir. 29): Inter - Scarioni 1-5
  • Pulcini C (gir. 58): Inter - Pro Sesto 4-5

Ndr. Ricordatevi di Diop (Esordienti sq. 2), un 2007 talentuoso che gioca contro i 2005… E’ solo un bambino per ora...

Luciano Da Vite

53 commenti:

  1. Daniele il Racing contro il Cruseiro gioca il 28-02-2018 ore 1,30
    Non so dirti se su sky o dove io le partite le seguo sul compiuter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sarò sveglio...se nonti suggerivo qualche streaming...

      Futbollibre di solito va

      Elimina
  2. Luciano su Sangalli, cui sei ovviamente molto legato per ragioni storiche, mi sembra di capire che comunque quest'anno il ragazzo stia avendo una crescita rispetto all'anno scorso. Tra l'altro ti volevo chiedere: non aveva cominciato come centrale di difesa o ricordo male?

    RispondiElimina
  3. No, il Sanga è sempre stato il Cambiasso del nostro centro campo. In tutti i sensi, anche come leadership. ora è cresciuto in altezza e quindi fisicamente è più competitivo. Però deve mettere ancora tanti tanti muscoli. Se li metterà...si divertirà e ci divertiremo.

    RispondiElimina
  4. non ho sentito nulla da parte di dirigenti o del presidente del napoli per juventus-atalanta

    vuol dire che a loro va bene cosi??

    RispondiElimina
  5. Lautaro Martinez:
    “Il trasferimento all’Inter non è ancora definito. Sì, lo so, ci sono incontri, offerte ma nulla di concreto. Sono ancora un giocatore del Racing, do il mio meglio, penso a questo club e non mi permetto di pensare a qualcosa di diverso da questo. Il giorno in cui ci sarà qualcosa di concreto o ci saranno le firme, allora lo si conoscerà. Finora non c’è nulla”.....

    Spero non sia un'altro "i cinesi hanno cambiato idea all’ultimo momento. E questo accade con frequenza"?....mi sa che stanotte me la dormo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo a vedere. Se succede comunque perderanno tutto il tifo di Milano. Non gli conviene

      Elimina
    2. Spero per l'inter delle parole di sola facciata. Sarebbe una tragedia economico sportiva.
      Rischiamo di avere icardi che non va al mondiale per poi non prendere lautaro che è tra i papabili.
      Sarebbe un'assurdità

      Elimina
  6. Martinez non male come debutto in Libertadores....80 minuti giocati tre reti....alla fine non ho saputo resistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha giocato? A parte le 3 reti.. movimenti? Posizione?

      Elimina
    2. Comunque... non dite che non vi avevo avvisati che questo ha quel qualcosa in piu...

      Sarei ben felice di accogliervi sul carro di lautaro, cone su quello di cancelo :-)

      E chissà magari un giornonanche io salirò sul carro di dalbert

      Elimina
    3. Certo che se l'affare non è stato chiuso e lui continua così... mi sa che diventi sempre più un obiettivo complicato.

      Elimina
  7. Io non vado sul carro di nessuno. Nemmeno sul mio, figuriamoci su quello degli altri. per quel poco che ho visto penso che lotharino sia un giocatore molto interessante, da non perdere.
    Di Cancelo ho visto un po' di più e penso che sia un giocatore elegante. Fra cinque o sei partite dirò se secondo me è anche forte.
    Invece di Icardi dico che non è Ronie, ma è un giocatore non forte, fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... capirlo dopo 20 partite nel nostro campionato é facile...
      Bisogna capirlo in anticipo per anticipare la concorrenza

      Elimina
  8. Buongiorno. Intanto in rete rimbalzano voci vergognose sul trattamento riservato da Juve e Sassuolo a Berardi.
    Spero non siano vere perché indurrebbero a fare severe considerazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembravano evidenti da tempo... che la sua cessione fosse stata bloccata con valutazioni mostruose è la realtà.

      Elimina
  9. Fabio, posso dirti da quel che ho visto (e non è la prima volta) che Martinez è molto buono, è una punta nel vero senso della parola (ricorda in qualche aspetto il primo Aguero), ha innato il senso del gol ed è sia agile che potente....si muove bene negli spazi, ma sbaglia ancora molto nella scelta delle giocate, secondo me non è ancora pronto per fare il titolare nell'Inter...ma sicuramente è un ottimo acquisto in prospettiva.
    Però voglio essere sincero con te...i crack sono altra cosa, quando mi svegliavo la notte per veder giocare il sedicenne Coutinho, andavo a letto con la sensazione di aver visto qualcosa di speciale....Lautaro è buono ma cedere Icardi per inserire lui titolare è quantomeno un azzardo (nel senso che è presto)....e una cosa implica l'altra se consideriamo i vincoli UEFA e le nostre finanze.
    Mi spiego meglio, stanotte guardando la partita (come ogni volta che guardo una partita ultimamente), alla fine il mio sguardo continuava a cadere sempre li....sul centrocampo, le fasce, i rifinitori...i ruoli dove veramente abbiamo bisogno di maggior qualità e dinamismo (nella speranza di vedere la luce), per me questo è PRIORITARIO....poi vengono i Martinez e i Bernard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima disanima.
      Unica cosa... su cou sono un po meno d'accordo, aveva gran talento ma tantissime imprecisione e sopratutto era evidente non fosse pronto fisicamente ed eccessivamente timido. Lo seguivo in b nel vasco... tra lui e lucas non so quante notti insonni...
      Cmq lautaro non é ancora un top Player, ma ha il fuoco negli occhi...che é quello che puo trasformarti da buon giocatore a giocatore decisivo. Deve migliorare...
      Ma... a me icardi non piace. Penso si sia capito. Penso lautaro possa essere piu attaccante a 360 gradi rispetto al fenomenale finalizzatore mauro. E per cambiare la nostra manovra offensiva dobbiamo partire anche da questo

      Elimina
    2. D'accordo con te ,Fabio...Coutinho mi poiaceva da morire ,ma sinceramente non immaginavo arrivasse ai livelli attuali,soprattutto per i suoi punti deboli che tu hai ricordato.
      Per quanto riguarda Icardi...beh se arrivassero 150 ml. sarei più che favorevole alla sua partenza.
      Certo poi non bisogna gettare al vento il cash in entrata...e l' entriamo in un altro discorso

      Elimina
  10. Crespo i primi 6 mesi non ha toccato palla in serie a (anche se era una serie a di un livello non paragonabile a quello di oggi )

    io spero che arrivi Martinez ma che non sia il titolare altrimenti son dolori..sbagliasse 2/3 partite verrebbe etichettato come il nuovo Eder

    critichiamo Icardi perche' ha segnato "solo" 89 gol in 147 partite..

    sul carro di Dalbert non c'e' posto,e' un apecar siamo io, lui e Ausilio :-))

    RispondiElimina
  11. Ragazzi ma Martinez non viene all’Inter per fare panca.
    Secondo me questo è già un profilo di rilievo internazionale soprattutto poi, come sembra, va a fare i mondiali.

    RispondiElimina
  12. Intanto leggo che ai microfoni de "La Brujula 24" il padre di Lautaro avrebbe dichiarato che il trasferimento del figlio è definito per luglio.
    A correre dietro ad ogni dichiarazione c'è da farsi girare la testa...

    RispondiElimina
  13. Sono convinto che i cinesi non vedono l’ora di fare cassa con Maurito.
    Venduto lui non ci saranno problemi di lista e di FPF.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A leggere i blog la cessione di Icardi renderebbe Suning molto più popolare trai tifosi...

      Elimina
    2. Sì ma prima alziamo la clausola perché chi lo vuole non ha problemi con gli spiccioli....

      Elimina
    3. Nostra assoluta speranza che mauro vada ai mondiali. Sarebbe fondamentale per la quotazione

      Elimina
    4. Ma penso che basterebbero un'altra quindicina di goal... che ci farebbero anche andare in CL. :)

      Elimina
  14. Parlando di altro, bella la storia personale di felice d'amico come si evince dall'intervista ad accardi. Si trovano in rete altri articoli

    RispondiElimina
  15. Cero che la minicontestazione alla "cinese" davanti alla sede di Suning a denunciare poco amore per l'Inter, arricchisce di nuove e curiose sfumature il dibattito sulla proprietà:-)

    RispondiElimina
  16. http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2018/02/28-39236530/inter_contestazione_in_cina_sotto_la_sede_di_suning/
    tuttosporc pubblica la notizia :)

    RispondiElimina
  17. Appena visto controvoglia la partita di Coppa Italia dei ladri contro l'Atalanta, e anche oggi un rigorino inesistente per facilitare il compito degli ovini.

    RispondiElimina
  18. Vedendo Lazio Milan, oltre a vederla moooolto dura per domenica mi domando, ma noi un giocatore in stile Luis Alberto Suso prima o poi lo cercheremo???? questi fanno davvero la differenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durissima. Importante sara anche eventualmente perdere senza sbracare. In effetti sono giocatori che mancano a noi da tempi immemori...secondo voi chi é piu forte fra romagnoli e skriniar? Tra milinkovic e kessie?

      Elimina
    2. La differenza tra Romagnoli-Kessie e Skriniar-Savic è la stessa che c'è tra un mulo e un purosangue...incalcolabile.
      Sto guardando la partita, Calabria e Cutrone ormai possono essere definiti giocatori di calcio...non più giovani di belle speranze.
      Sergio non so se la tua e scaramanzia, ma con questo milan me la gioco tutta la vita altro che sbracare.....Domenica la partita si giocherà a centrocampo, quello che prevarrà porta a casa la posta.

      Elimina
    3. Puo essere scaramanzia ma quelli sono solidissimi hanno la seconda coppia difensiva piu forte del campionato una mediana piu forte della nostra ed esterni molto ma molto piu forti e completi dei nostri. Speriamo nella stanchezza loro. Per me loro finiscono terzi in campionato

      Elimina
    4. Per come concepisco il calcio gattuso mi sembra piu emergente di inzaghi e per certi versi il milan é la squadra paradossalmente piu spettacolare del campionato. Date a gattuso uno tra mertens e insigne e arrivera davanti a sarri. Opinione personale ovviamente

      Elimina
    5. Io purtroppo la penso più come Sergio che come Daniele. Il Milan è una squadra quadrata e solida che corre fino alla fine. Hanno sistemato la fase difensiva ed hanno giocatori tecnici che hanno imprevedibilità e qualità nei piedi...la vedo durissima per domenica sera,speriamo solo siano stanchi e noi motivati a cambiare l andazzo delle cose

      Elimina
    6. Oddio Sergio... Gattuso ne deve mangiare di pane duro per arrivare a Sarri. Gli va dato atto di aver raddrizzato una stagione che per loro sembrava persa,vedremo se si confermerà nel tempo

      Elimina
    7. Beh la mentalita vincente e la garra che ha gattuso sarri per me se la sogna (e forse anche spalletti). Per la questione tattica la storia dice che i sarriolisti vincono quando hanno squadre fenomenali mentre i gattuso con equilibri e verricalizzazioni veloci vincono sempre pur con squadre meno forti. Fara esperienza ma per me questo milan é la prima juve di conte. Non superera il napoli a questo punto della stagione ma il prossimo anno scommetto che arrivera dietro solo ai ladroni. Gli undici del milan mi sembrano animali da combattimento con anche tanta qualita: hanno sicuramente piu cattiveria organizzazione velocita intensita resistenza e qualita. Siamo equivalenti per me solo sulla potenza

      Elimina
    8. Beh poi c'é chi paragona cutrone a icardi e la fa fuori dal vaso ovviamente

      Elimina
    9. Dai Sergio non esagerare, questo Milan è paragonabile all’Inter di inizio stagione, hanno vinto una partita che avrebbero potuto benissimo perdere.
      Ovviamente adesso i gonzi saranno carichi a mille, ma quello che ci aspetta al derby di domenica, non dipende da loro...ma da come giocheremo noi.

      Elimina
    10. Daniele non voglio sembrare filomilanista ma io la vedo molto più nera di come la vedi te. Ce la saremmo giocata alla pari fino a due mesi fa (com'è poi stato in effetti nei due derby giocati fin'ora) ma adesso purtroppo c'è un abisso tra le due squadre. Noi non riusciamo a tirare in porta e facciamo fatica a far gol,loro non subiscono nulla ed hanno il sangue agli occhi oltre che una buona organizzazione ed un organico superiore sulla carta (ricordo che in estate si parlava di lotta scudetto per loro) . Dobbiamo sperare nella Dea bendata...nell episodio che ti gira a favore e può dare morale e fiducia ai ragazzi...

      Elimina
  19. Ciao a tutti, volevo chiedere un parere su quanti punti arriveremo in previsione a fare nelle prossime tre partite, purtroppo difficili. Penso che ,date le nostre persistenti condizioni mentali e data la scarsa qualità di alcuni nostri giocatori che purtroppo vengono considerati titolari, dovremmo fare da 0 a 3 punti. Purtroppo tendo facilmente ad immaginarmi le probabilità più alte fra i 0 ed 1 punto, nel caso eccezionale riusciremo a fare più di 3 punti, ma rimane un caso eccezionale in quanto questa rosa non ne è stata ripetutamente capace nelle ultime stagioni. Se potessi i tre davanti per il derby sarebbero Eder Icardi e Karamoh con Borja trequartista.

    Invece di giocatori interessanti, cosa ne pensate di Lasagna? Ok vero che mi si dirà che con questi giocatori non sono alla nostra altezza, ma date le esigue disponibilità economiche penso che un giocatore come questo possa rivelarsi veramente utile per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla prima domanda io rispondo così.

      1. Secondo me ogni previsione sarà possibile solo dopo il risultato del derby. Se prendiamo quei tre punti fondamentali il resto dovrebbe essere diciamo in discesa... fermo restando che ovviamente toccherà comunque giocare con la massima concentrazione, sapendo che col Napoli puoi chiaramente perdere e che con la Samp sarà dura. Ma la partita col Milan se vinta darebbe una carica importantissima.
      2. Io giocherei con Handa, Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. Unica variabile: Brozo per Gagliardini a seconda delle valutazioni sullo stato fisico e mentale del croato.

      Lasagna sarebbe un acquisto che avrebbe il mio apprezzamento. Mi pare sia un classe '92, duttile, forte fisicamente e molto generoso. Mi pare sia anche un convinto interista che va be' è sempre una cosa in più.

      Elimina
  20. Luciano scriverai un post sul derby nei prossimi due giorni? Ci terrei ovviamente molto a leggere un tuo punto sulla situazione.

    RispondiElimina
  21. Emiliano, ti ho mandato un post con qualche considerazione personale sul derby. vedi tu se è il caso di pubblicarlo

    RispondiElimina
  22. Abbiamo sempre detto che il milan ha una ottima rosa, quindi ol filotto attuale rientra nella normalità.


    Se la squadra non entra motivata i un derbt, vuol dire che siamo allo sfascio.

    Interessante arbitraggio nella partita del Tottenham: gol annullato e rigore annullato per rincorsa irregolare. Grande

    RispondiElimina
  23. Luciano introduce il tema derby con un brillante post pieno di spunti interessanti: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2018/03/milan-inter-la-cartina-di-tornasole.html

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly