giovedì 20 luglio 2017

Schick, accordo tra Inter e Samp: è l'uomo giusto per Spalletti?

Patrick Schick, attaccante cecoslovacco classe 1996, esulta dopo una rete realizzata lo scorso campionato con la maglia della Sampdoria. Il giocatore sembrerebbe essere prossimo al passaggio in maglia nerazzurra dopo l'accordo trovato tra la nostra Inter e il club di Ferrero.

Apparentemente, qualcosa sembra muoversi e in una maniera più concreta rispetto a quanto successo finora per quello che riguarda il nostro mercato.

Si susseguono in particolare voci per un prossimo e vicinissimo accordo per il trasferimento in nerazzurro del centrocampista della Fiorentina Matias Vecino e dell'attaccante doriano Patrik Schick, scartato clamorosamente alle visite mediche alla Juventus per il mancato superamento delle visite mediche, e per il quale sarebbe secondo i media tutto fatto tra la nostra dirigenza e Ferrero per il suo trasferimento alla corte del Mister Luciano Spalletti.

È un giocatore che avevamo seguito lungamente già prima che questi si accordasse per il trasferimento alla Juventus e che salvo riscontri negativi alle visite mediche che sosterrà con il nostro club, costituirà il primo rinforzo nel nostro reparto offensivo.

Classe 1996, nato a Praga in Repubblica Ceca, fratello della (finora) più famosa e bellissima modella Krystina Schickova, il centravanti (1.87 metri di altezza per 73 kg) ha colpito tutti nella sua prima stagione italiana (11 goal in 32 partite) non solo per le sue capacità realizzative, ma anche per la sua fisicità e le sue grandi qualità tecniche. Oltre che per una certa duttilità che lo renderebbe nel caso compatibile a Mauro Icardi e probabilmente adatto a giocare sulla destra (è mancino) nell'attacco di Luciano Spalletti.

È lui l'uomo giusto (uno degli uomini giusti) per rinforzare il nostro reparto offensivo?

Lo dobbiamo considerare un titolare, una grande promessa per il futuro o semplicemente come una riserva?

Chiaramente in ogni caso il suo solo arrivo non potrà bastare per colmare il gap con Juventus, Napoli e Milan e in attesa delle mosse della Roma (che intanto ha preso Defrel dal Sassuolo), ma per chi scrive si tratterebbe sicuramente di un ottimo colpo.

In attesa di sviluppi sulla situazione e sugli altri fronti (apparentemente tutto fermo per Dalbert; si lavora sottotraccia per quanto riguarda il centrale difensivo; si moltiplicano le voci su Vidal, che sarebbe sicuramente un grande colpo; da chiarire la situazione riguardante Keita Baldé, dove di nuovo si segnala uno scontro con la Juventus; in uscita sempre da definire l'eventuale passaggio di Perisic - sperando ovviamente che salti - allo United) non c'è dubbio che questa operazione, unitamente a quella relativa a Vecino, che forse tutti quanti sottovalutiamo rispetto al suo reale valore e la sua bravura, sono comunque il segno di una vitalità da parte della nostra dirigenza. Oltre trasmettere la sensazione che ci siano comunque le idee chiare (Vecino è sicuramente un profilo definito assieme dalla dirigenza e Spalletti, così come Borja Valero e Skriniar) su quali caratteristiche debbano possedere i giocatori da prendere.

È forse a questo che si riferiscono sia Sabatini che Ausilio quando dicono che il nostro mercato è 'diverso'

Che questo non possa prescindere da un approccio che definirei persino 'scientifico' al mercato nella mission di rinforzare la squadra con elementi che forse non saranno di primissimo piano, ma funzionali a un progetto più ampio.

Lo scopriremo ovviamente solo nel tempo.

Intanto aspettiamo fiduciosi che Patrik Schick diventi uno dei nostri nuovi attaccanti.

Emiliano D'Aniello

189 commenti:

  1. Dal post-precedente, Luciano mi rendo conto che la mia ricostruzione dei fatti su Schick sia forse un po' eccessiva e comunque priva di documentazioni e fonti ufficiali anche forse fantasiosa. Però va detto che il giocatore è stato praticamente tolto dal mercato da fine maggio fino a questo momento dalla Juventus. Non abbiamo nessuna certezza si sia trattata di strategia vera e propria, però non possiamo neppure escluderlo. Anche se consideriamo che hanno preso nel frattempo comunque Costa e che trattano (pare) sia Bernardeschi che keita e che non possono prendere entrambi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è in ogni caso qualche cosa che mi sono permesso di lasciare solo tra i commenti ma che non riporterei mai in maniera 'ufficiale' in un post. Come tutto, se non ci sono argomenti provati, non mi sbilancio mai nel giudizio.

      Elimina
  2. Emiliano, ma la mia mica era una critica, credi.
    Adesso non so che cosa succederà:dal punto di vista dei fatti non è accaduto nulla di nuovo, ma, se le voci sono fondate, si nota un attivismo anche su nomi di ottimo profilo, che considero incoraggiante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma non l'ho intesa in questo senso. Volevo chiarire il mio punto di vista che avevo espresso con toni diciamo 'sommari'. Schick è un giocatore su cui eravamo da mesi... loro oggettivamente spadroneggiano con modi arroganti su tutti i fronti. Keita è lo stesso. Magari gli interessa magari no. Intanto trattano lui e Bernardeschi. Possibile che vogliano entrambi? Anche considerando i costi e la spesa già fatta per costa e che devono prendere difensore e centrocampista. Senza considerare le denunce di tare nelle trattative con keita (con cui si dice avremmo accordi totali)... comunque quello che conta è che prenderemo Schick. Spero non abbia nulla ovviamente. La domanda che volevo girare a te e gli altri e se secondo voi potrebbe giocare ala dx nel modulo di Spalletti o sé questa sarebbe una forzatura.

      Elimina
    2. Sgick può giocare a destra, anzi è proprio portato naturalmente ad allargarsi su quella fascia

      Elimina
  3. Altra domanda a 'brucia-pelo': nel caso, preferireste un affermato come Vidal o un giovane di grandi potenzialità (ma comunque già utile) come Milinkovic-Savic?

    RispondiElimina
  4. Un ivoriano passato dal Prato all'Inter sarebbe entrato illegalmente in Italia, secondo l'inchiesta che si sviluppa in Toscana e riguarda diversi aspetti, risultati alterati e immigrazione clandestina di minori. L'Inter sarebbe estranea in quanto all'oscuro delle irregolarità della posizione (fonte: il fatto quotidiano.it ). Qualcuno (Luciano?) sa qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Tutta la vita Milinkovic-Savic con cartellino e ingaggio più basso di Vidal, meno esperienza ma margini di miglioramento esagerati, se poi arrivano Schick e Keita in aggiunta a Vecino, Dalbert e Skriniar allora mancherebbe giusto la ciliegina in difesa per giocarcela con le migliori.

    RispondiElimina
  6. Non saprei. L'unico che mi viene in mente è Kouamé

    RispondiElimina
  7. Il fatto che sia coinvolto anche il Cittadella, conferma che potrebbe trattarsi di Kouamé

    RispondiElimina
  8. Milinkovic dietro le punte sarebbe un colpo. Speriamo.

    RispondiElimina
  9. Luciano sai per caso che fine abbia fatto il 2003 Prinelli ?
    Tornando ai grandi qualcuno conosce dei siti dove vedere la partita di domani in streaming ? Duplice grazie

    RispondiElimina
  10. Su Hari Seldon conferenza di Spalletti dalla Cina. Lo chiamo per cognome da non confondere con il nostro Luciano.

    RispondiElimina
  11. Caspita, incredibile la caducità dei giocatori in aria di trasferimento : Bernardeschi con la gastroenterite.

    RispondiElimina
  12. Bernardeschi deve stare attento: la Juve potrebbe fare marcia indietro.

    RispondiElimina
  13. Chi va alla Juve si ammala. Peggio che Milan Lab.

    RispondiElimina
  14. Per una volta sono d'accordo con Bobo Vieri: basta mezzi giocatori (anche discreti, aggiungo). ora servono i campioni.Comunque, a scanso di equivoci, sono giocatori diversi, ma come valore assoluto tra Biglia e Vecino preferisco Vecino che pure non mi entusiasma.
    Però oggettivamente il milan si è rafforzato dietro: la loro linea di difesa con Conti Romagnoli Bonucci e Rodriguez a me sembra forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo sia con bobo che sul milan, anche se con qualche dubbia in una difesa a 4 con quei terzini

      Elimina
  15. Intanto all'Inter (o meglio intorno all'Inter) si continua a fare solo parole e nessun fatto. Imbastite millanta trattative, chiuse nessuna. E non è che si tratta solo di fuoriclasse per i quali oggettivamente ci vuole tempo...
    Si, lo so adesso mi diranno del FPF dell'equilibrio di bilancio, di "prima vendere".
    Ma io sono un tifoso non un amministratore. Vorrei vedere fatti rassicuranti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che a livello di fpf non si debba Prima Vendere... Ma basta che si venda entro la fine della stagione (30/6/2018)...quindi è un falso problema.
      A mio avviso forse si è puntato su giocatori di livello troppo alto con trattative che dipendono da altre...
      Mi vengono in mente i gioielli del psg, che potranno essere in uscita se quest ultimo comprera' un grande campione (sanchez neymar)..
      Secondo me il nostro interesse su di maria...non è diminuito..

      Elimina
    2. Poi ovviamente ci aspettiamo tutti di concludere delle trattative, in tempi brevi anche per consentire ai giocatori di fare parte della preparazione con spalletti

      Elimina
    3. Quello di fare tanta confusione è un vizio vecchio, quasi un marchio di fabbrica del nostro management. Centinaia di incontri, tanta visibilità con risultati modesti.
      Ancora oggi non conosciamo realmente quali sono i nostri obiettivi: quelli veri ovviamente non le fantasie.

      Elimina
  16. Giusto, però Vecino e Dalbert non sono fuoriclasse così complicati da aspettare congiunture internazionali favorevoli. I due giovani genoani lo stesso. L'Inter ...segue i giocatori interessanti. Li segue molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su vecino essendoci una clausola basterebbe pagarla però è vero che ogni uscita per il fpf deve essere bilanciata da un entrata, e quindi si stia tentando di gravare il meno possibile sul prossimo bilancio con pagamenti dilazionati.
      Per dalbert penso il Nizza voglia aspettare il preliminare di champions per poi pensare di vendere... Anche se a quel punto forse avrei provato con altri giocatori...

      Elimina
  17. Una parentesi su Lucas Lima..lasciamolo dov'è... Totalmente inadeguato fisicamente ed in quanto a ritmo per campionati europei. Ha indubbiamente un bel piede sinistro, ma non ha qualità nello stresso contro il pressing avversario, non ha fisico e non ha velocità ne rapidità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio secondo me potrebbe farti ricredere. Anche io qualche perplessità ce l'ho sull'adattamento al calcio italiano. Però per dire questo ragazzo se non viene da noi si dice finisca al barca in scadenza. il talento non gli manca.

      Elimina
    2. Ha un grande piede... Ma da noi potrebbe giocare solo alla pirlo, protetto da due centrocampisti di grande corsa e intensità, che gli consentano di avere libertà di gestire il pallone.

      Elimina
    3. Non lo conosco. Lo accoglierei come scommessa però deve essere una 'aggiunta' e pagato come tale. Niente investimenti esagerati come su barbosa. Il budget spendiamolo su certezze.

      Elimina
  18. A me non piacciono né Vecino né Lima. Però, o li consideri inadeguati o, se si tratta del meglio che puoi fare per accontentare l'allenatore, non li... segui. Li prendi.
    Ripeto io vorrei altri, ma se il mister si accontenta...

    RispondiElimina
  19. Però questo continuo deprimersi per il nostro mercato mi sembra esagerato e poco razionale.
    Assodato che non potremo arrivare, per i motivi noti, ai superbig ,a chi dovremmo puntare ?
    Nainggolan non si muove ( almeno così sembra),Vidal idem ( e comunque non spenderei una cifra esagerata per lui che potrebbe avere un pò meno "fame")...fatemi un nome voi .
    E non snobberei Vecino...a volte anche i giocatori normali possono essere più funzionali di altri per una squadra.
    Ricordiamoci sempre poi il giochetto dei vari media: da mesi sparavano cifre per il budget mercato che ogni giorno si gonfiavano sempre più...centinaia di giocatori seguiti...per dire l'altra sera incontro con l'agente di Kovacic e subito l'Inter vuole riprendersi il giocatore...davvero una presa in giro per ascolta o legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milinkovic-Savic, Schick, keita penso siano profili apprezzati da tutti e che oggettivamente dovrebbero essere raggiungibili. Se no ci sono chiaramente situazioni che noi non conosciamo credo. Niente di oscuro ovviamente. Dico che significherebbe che la nostra situazione economica non è particolarmente florida come avremmo potuto pensare. Ma aspettiamo.

      Elimina
  20. Ben venga Vecino e anche Dalbert... davanti Schick e keita penso che possano accontentare tutti. Ma chiudiamo queste trattative e poi speriamo di fare un colpo a difesa e sulla trequarti importante come sarebbe milinkovic-Savic. Che è una trattativa forse difficile ma per Schick, Vecino ecc. chiudiamo, almeno diamo i giocatori presto al mister per poterci lavorare assieme! Chiaramente sono cose che dico da osservatore esterno, poi possono esserci mille variabili che non conosco però penso sia importante almeno creare un gruppo e farlo lavorare assieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno...schick keita milinkovic savic.
      Piu dalbert (o chi per esso) e un centrale difensivo.
      Se andasse via Perisic un altro esterno come martial...o il sogno Di Maria

      Elimina
    2. Io penso che i soldi Di Perisic serviranno nel caso per milinkovic. Milinkovic, martial, keita, Schick tutto assieme dico che si può fare solo se va via pure Brozovic per una buona cifra... mentre Vecino e Duncan secondo me solo 'a parte' con il secondo che entra solo dopo che si è piazzato kondo (cosa difficile ma secondo me prestito con riscatto non impossibile da fare).

      Elimina
    3. Comunque sono tutti nomi non di top ma (come Skriniar e borja) di giocatori che sono stati tra i migliori dell'ultimo campionato. Quasi tutti giovani. Grandi mezzi fisici e atletici... se centriamo questi obiettivi e il mister da un quid in più potremmo pensare in bene. Certo poi tutti avremmo preferito Nainggolan, verratti, aguero, Sanchez...

      Elimina
    4. A livello di investimento... Meglio questi... Giovani e forti

      Elimina
    5. Sicuro. Ma anche già testati nel nostro campionato e con ottimi risultati. Possono garantire un rendimento ora e con una buona guida come Spalletti magari dare anche di più rispetto allo scorso anno... almeno è quello che ci auguriamo.

      Elimina
  21. Concordo con lo scritto di Pier. Consiglio a tutti la lettura dell'editoriale di Andrea Decorato su MONDO-INTER
    " INTER SOTTO ATTACCO : ATTIVATA LA MACCHINA DEL FANGO DELLE PROSTITUTE INTELLETTUALI

    RispondiElimina
  22. @Riccardo Anelli. Potresti contattarmi via mail a emilianodanie@gmail.com? Quando puoi ovviamente. ;) Aspetto una tua mail!

    RispondiElimina
  23. Una domanda per Luciano :
    Ma Mirabelli mostrava anche da noi la stessa aggressività nelle trattative?
    Arrivano lamentele da Torino, borsista e Atalanta.
    In più fa continui riferimenti all' Inter (deve essere che li obbligano per contratto ;) )

    RispondiElimina
  24. Non stiamo andando così male, Kondogbia non mi sta dispiacendo, Skrianiar è sicuro negli interventi difensivi, pecca un po' nell'impostazione dell'azione, nagatomo è triste, penso che ci voglia poco a migliorare, anche se prendessimo un ragazzo non pronto come Eguelfi sicuramente farebbe meglio di nagatomo, sigh

    RispondiElimina
  25. Non posso vedere la partita, purtroppo sono in ufficio. Seguirò e leggerò i vostri commenti nel post-gara e spero che magari Luciano riuscirà a fare un post.

    Volevo intanto linkarvi un articolo scritto su Mondo Futbol dal nostro mitico amico AL su Dalbert e che penso non possa che interessare a tutti anche considerando che AL è oggettivamente uno dei più bravi a scrivere di calcio sul web e un grande conoscitore di giocatori di tutto il globo: http://www.mondofutbol.com/dalbert-gemma-da-sgrezzare/

    RispondiElimina
  26. Sono riuscito a collegarmi su you tube (https://www.youtube.com/watch?v=nJe4R_f5xmM) solo per pochi minuti finali del primo tempo.
    Pochi minuti non bastano per un giudizio, ma ho visto un'Inter che mi è sembrata tonica, ben messa, compatta, che si è prodotta in alcune ripartenze efficaci, fallite solo per errori n fase conclusiva di Candreva.
    In quei pochi minuti mi è piaciuto Kondo, che sembrava davvero un centrocampista: interdizione e palla verticalizzata max dopo due tocchi

    RispondiElimina
  27. Primo tempo sulla falsariga di quello con il Norimberga...disposti bene in campo,manca lo spunto nei 30 metri finali. Visto un Perisic voglioso..per il resto nella norma...certo che Eder e Candreva hanno inciso pochissimo.
    E naturalmente stiamo parlando di una delle prime uscite ,tra l'altro con un caldo soffocante

    RispondiElimina
  28. Qui c'è una buona qualità
    http://www.sport247.live/en/player/5971bfe6ad605145401307/14/240/5971ed23a3b38/FCSchalke04-InterMilan/768/432

    RispondiElimina
  29. Provo a dare un commento sul primo tempo e le prestazioni dei nostri giocatori.
    Handanovic mai impegnato
    Difesa bene nei movimenti dei centrali, con skriniar che ha mostrato qualche pecca nella rapidità se puntato 1vs1
    I terzini sono quelli che sono...nagatomo purtroppo lo conosciamo e d'ambrosio in impostazione dimostra di avere molte pecche.
    Non bene a mio parere Gagliardini, spesso in ritardo e falloso. Molto bene Kondogbia che ha spesso giocato anche di prima.
    Perisic un paio di belle azioni ma senza infamia e senza lode.
    Brozovic utile solo quando in contropiede e a campo aperto (capirai...in quelle condizioni è facile per tutti), per il resto mai in partita parecchi errori..urge un trequartista.
    Candreva,lo sostengo da mesi... È il più grande punto debole della formazione offensiva. condiziona totalmente il gioco in negativo, e in particolare in questa partita sbaglia tutto lo sbagliabile. DEVE ESSERE COMPRATO UN TITOLARE AL SUO POSTO.
    Eder si vede poco, ma fornisce in una delle poche azioni in verticale un buon assist a brozovic. Prestazione da 5.5

    Analizzando l'insieme di squadra e considerando il grande caldo, si è vista una formazione abbastanza quadrata. Serve dell'inventiva e maggior qualità davanti però

    RispondiElimina
  30. mi trovo molto in sintonia con i tuoi giudizi.
    Divergo solo su Srkriniar: anche se poco impegnato mi è parso a livello di fondamentali 2 spanne sopra Murillo (ci vuole poco), vero che è in velocità nel breve un po soffre
    Quello mi sembrato più in difficoltà Gagliardini.
    Perisic anche se fa poco, per quel poco che fa evidenzia che di gran lunga il nostro miglior giocatore in rosa.
    Su Eder... è vero ci mette impegno però è totalmente inconsistente da solo la davanti.
    Brozo è a partito male poi sinceramente non mi è dispiaciuto - ce ne sono altri da vendere prima di lui a mio parere.

    RispondiElimina
  31. Per quello che vale, molto poco, avremmo meritato di vincere. La mira si aggiusterà, Nagatomo non credo...

    RispondiElimina
  32. Certo che se inizi a giocare a calcio...con gente che sa fraseggiare...
    Con borja e j.mario in mezzo e Gabigol (seppur con i suoi enormi limiti fisici ) al posto di candreva... Riesci a costruire qualcosa...
    E abbiamo imposto il nostro gioco, arrivando spesso alla conclusione a differenza del primo tempo...

    Nagatomo ormai è una sentenza contro di noi. Difensivamente è da forse neanche lega pro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene per il poco che han giocato vailetti (offensivamente superiore a d'ambrosio) e Pinamonti che meritava la soddisfazione personale.

      La differenza la ha fatta la qualità dei calciatori nella metà campo offensiva e la loro capacità di scambiare nel breve. A tratti abbiamo giocato bene e divertendo

      Elimina
  33. Nel secondo tempo molto meglio noi...senz'altro con più qualità in campo...Gabigol sarà anche indatto al calcio europeo,ma almeno da lui puoi sempre aspettarti una giocata decisiva...molto meglio Joao Mario in posizone centrale.
    A me Skijniar piace..lo vedo sempre molto concentrato e bene ,anche se nei pochi minuti giocati,Valietti e Pinamonti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabigol interpreta il ruolo di esterno offensivo, da Esterno offensivo... Non come candreva che gioca come se fosse in un classico 442

      Elimina
  34. a me gabigol non è sembrato inadatto fisicamente, anzi. gli ho visto lasciare sul posto l uomo tre o quattro volte. Giocata fantastica sul finale quando ha mandato in porta Pinamonti. Se fosse riuscito a insaccare una delle palle gol che gli sono capitate sarebbe stata una partita completa la sua.
    Difficile giudicare il match nel complesso, un po' perché loro mi pare abbiano fatto meno cambi e un po' per i ritmi molto blandi in cui anche jovetic e riuscito a fare valere la sua classe.
    Senza quegli infortuni sarebbe oggi jojo sarebbe un giocatore strepitoso con una sensibilità di tocco e un senso del gioco innati.

    RispondiElimina
  35. Buona partia dei nostri, molto meglio di quanto mi aspettassi. Vero che se il calcio estivo non conta quando si fa male, non conta neppure quando si fa bene, ma sempre meglio far bene che male
    Ho visto poco del primo tempo ma l'impressione è che fosse migliore la squadra del primo tempo appunto, nel senso che era molto più quadrata e compatta.
    Capisco che esteticamente può esser piaciuta di più quella del secondo tempo, con in campo diversi giocatori bellini, ma io cerco di guardare il calcio in prospettiva partite vere. Confortante comunque che la squadra, dopo uno sbandamento iniziale (parlo del secondo) sia riuscita a far bene pur avendo in campo Jovetic, Barbosa, Biabiany e lo stesso joao, che ha suggerito qualche bella trama e ha proprietà di palleggio, ma ha lasciato sempre Naga solo sulla sua fascia.
    Avevano in campo riserve anche loro, ma se giochi in partite vere non puoi concedere certi vantaggi.
    Molto bene Borja che oltre a saper giocare la palla per senso di posizione e intelligenza riesce anche a costruire.Al momento, con Gaglia chiaramente non in condizione, per me la coppia migliore è Kondo Borja. Chiaramente ci vuole un trequartista migliore di Brozo, che non ha fatto così male come leggo, ma è fuori ruolo. Poi Icardi e un esterno (oltre a Ivan) che tagli e vada in porta.
    Bene tutti i 4 centrali (in particolare Miranda), mentre D'Ambro si è sempre fatto saltare da Konoplanka e Naga è Naga


    Benissimo infine i due Baby: incredibile anche per me che lo seguo da sempre l'autorevolezza in proiezione offensiva di Valie. Splendido Pina che meritava il gol.
    Posso dire che per come vedo il calcio io (magari in modo sbagliatissimo) tra Pina e Barbosa già ora non c'è confronto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto, per carità...
      Ma che bisogno c'è di fare questi paragoni?
      E' forse obbligatorio parlare male di Barbosa?

      Elimina
  36. Vedete il calcio come è bello? io vedendo barbosa oggi ho capito perché non giocava mai. Ed è migliorato, rispetto alle poche apparizioni della passata stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra, come si suol dire, un corpo ancora un po' estraneo

      Elimina
  37. Ho visto tutta la partita tranne i primi venticinque minuti. Temevo peggio, è andata piuttosto bene. Non so però la situazione dei tedeschi: quando abbiano cominciato la preparazione, se fossero titolari... Peccato per qualche errore tipico di alcuni giocatori che avevo dimenticato in queste settimane (Nagatomo, D'Ambrosio e Candreva). Skriniar, Borja e Joao Mario mi danno fiducia.
    Oggi Kolarov e Bernardeschi alla Roma e alla Juve.

    Penso che basterebbe (relativamente) poco per avere una bella squadra, quindi sarebbe davvero una delusione non riuscire a fare quello che serve.
    Abbiamo fatto una buona partita con giocatori che consideriamo scarti o mezzi giocatori e a cui ne sono state dette di tutti i colori. Poi vanno al Siviglia è fanno molto bene, in Premier League e hanno comunque un rendimento migliore e così via. Credo che la maggior parte siano buoni giocatori che non andavano bene all'Inter. Ma dovevamo sostituire i vecchi campioni e non potevamo acquistare nuovi campioni, dovevamo risalire necessariamente cercando di vincere queste scommesse... e non è andata bene. Comprare tanto per comprare oggi significherebbe in futuro avere tanti giocatori in esubero che non rientrano nei piani, che non hanno reso sufficientemente e che fai fatica a vendere, compromettendo gli acquisti.
    Pazienza se le cose non sono state fatte bene in passato, ma non si compensa un errore con un altro errore. Cominciamo a fare le cose per bene. Spero arriveranno questi quattro (cinque se va via Perisic) acquisti e che i ritardi siano fisiologici e non legati a qualche difetto di comunicazione o altro in società.

    RispondiElimina
  38. Non ho visto la partita perché pensavo fosse stasera, ma leggo cose abbastanza positive, su Barbosa penso che sarà un ottimo giocatore quando sarà un giocatore e secondo me lo diventerà, dipende solo dalla sua testa.

    RispondiElimina
  39. Può essere, Carla (benvenuta, mi pare di non averti mai letta prima). ma per il momento... Secondo me, per fare solo due esempi, nell'azione in cui calcia a lato, tiene la testa bassa sul pallone, perché vuole fin dal principio andare da solo e non vede due compagni liberi. Poi tira non da attaccante, ma l'errore lo aveva fatto prima.
    Nell'azione in cui frana a terra, era in vantaggio. Un attaccante vero avrebbe rimbalzato il timido tentativo di spinta del difensore, protetto la palla e fulminato in porta.
    Qualità da discreto giocoliere le ha, ora deve solo diventare anche un giocatore.
    Ma lo ripeto, io da incompetente se devo scegliere una punta oggi tra lui e Pina scelgo sempre Pina.
    Felicissimo se Barbosa mi smentisce: tanto io sono solo un tifoso e ho diritto di dire tutte le sciocchezze che mi passano per la mente e poi eventualmente correggermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra però che ci sia un pò di prevenzione con Gabriel B.: ha fatto meglio di Eder,Candreva,Jovetic...poi ognuno ha le sue convinzioni...e poi in quell'occasione ,Luciano,era rigore...certo fosse stato Ibra non andava giù, ma quello è un altro discorso.

      Elimina
    2. Io spero sempre che un giocatore che sia già all'Inter possa fare bene. Lui secondo me ha un buon piede, più nel passaggio che nel tiro, e una visione di gioco che a molti giocatori offensivi sudamericani magari manca perché si concentrano più sul dribbling secco. Però mi sembra che abbia una impostazione di gioco troppo individuale e questo credo sia un elemento fondamentale che debba essere corretto innanzitutto, poi si può passare ad altre valutazioni.

      Elimina
  40. Saggio il discorso di gabriele soprattutto sul non cambiare per cambiare ma cambiare solo in meglio.
    Non condivido il discorso sul Siviglia ecc. personalmente sono stato contento per la partenza di Banega e lo sarei ancora di più per Jovetic: facciano pure bene al Siviglia o in Inghilterra.
    Naturalmente devono essere sostituiti da uno più forte. Ma con gli jovetic e i Banega titolari in italia non puoi lottare al vertice

    RispondiElimina
  41. Intanto le parole del procuratore di schick...sembrano non chiudere per nulla le porte alla juve...anzi..

    RispondiElimina
  42. In realtà Luciano anche per me è evidente chi sia piu forte in questo momento al gioco del calcio. D'altronde io vedo veramente tanta qualità in questo ragazzo, non solo estro ma qualità di gioco, e mi auguro che possa dimostrarlo giocando la domenica. Per il momento altrove.

    RispondiElimina
  43. Speravo di avere novità su Keita a breve, in realtà siamo ancora fermi quelle di lunedì.

    Di Vecino che pensate? Non a livello di qualità o di spessore di giocatore, ma proprio come ruolo e punti di forza. Non è (troppo) simile a Gagliardini?

    RispondiElimina
  44. Il procuratore di schick che accetteranno solo la juve. Metteranno la samp con le spalle al muro. Dobbiamo sperare di arrivare almeno a un giocatore di qualità, almeno Keita.

    RispondiElimina
  45. Considerazioni generali: pensavo molto peggio, tanti spunti positivi.
    Handanovic: Poco impegnato, sul gol poco reattivo ma comunque non l'avrebbe presa
    D'Ambrosio: La qualità è sempre poca, ma è un elemento affidabile che come terzino prettamente difensivo può starci in quest'Inter
    Skriniar: Rocciso, lento nel breve e con discreto piede, provava spesso a imbastire l'azione ma vedendo lo scarso movimento spesso ripiegava in appoggio su Miranda. Aspetto test più impegnativi per valutarne la tenuta prettamnte difensiva, mentre in impostazione sembra solido
    Miranda: Piaciuto molto, come titolare/prima riserva secondo me è da tenere assolutamente
    Nagatomo: Gli voglio bene, non è un cattivo giocatre e si impegna, però ha dei limiti che non ha mai colmato, purtroppo ha poca affidabilità difensiva che non compensa con la sola corsa
    Gagliardini: In difficoltà a rincorrere sulle transizioni difensive, poco brillante sulle gambe, ma secondo me è una certezza come giocatore per l'oggi e il domani interista, va aspettato con pazienza pur essendo già buono oggi
    Kondogbia: Bene, legna difensiva, gioco a due tocchi e buone verticalizzazioni, io ci credo ancora
    Candreva: Secondo me nota più negativa, veramente spento e inconcludente. Tanta corsa ma tante scelte sbagliate(piccolo esempio, dopo un contrasto si crea lo spazio per crossare libero: cosa fa? aspetta il rientro del terzino, prova a ri-dribllarlo e chiaramente si fa rimpallare il cross in corner)
    Brozovic: Non mi è dispiaciuto, tanta corsa ma anche buone giocate. Quel ruolo di trequartista incursore gli si addice, però come si è detto dipende dalla sua testa, il suo più grande nemico
    Perisic: Qualche buona sgroppata ma i piedi sono sempre quelli, appena discreti. Mi spiace per i ripetuti sfanculamenti ai compagni quando la palla non gli veniva data giusta, manco si credesse Hazard. Il giocatore è forte ma per 50 milioni lo darei via immediatamente.
    Eder: Tanto impegno ma pochi spunti degni di nota. Il suo secondo me lo fa comunque sempre, anche in fase difensiva.
    Valero: Solità buona qualità nel palleggio e ordine. Per uno come lui il compitino.
    Barbosa: Non sarà un fuoriclasse ma ha doti interessanti, buono spunto sul breve, visione di gioco e ottimi inserimenti senza palla dietro la linea difensiva. Secondo me materiale su cui lavorare c'è..
    Joao Mario: Giocatore meraviglioso, ha troppe qualità per non insisterci sopra. Spero tanto sia il suo anno, voglio vederlo trionfare con la nostra maglia.
    Jovetic: Molto attivo, si è mangiato un gol ma sempre nel vivo del gioco con la consueta qualità nei piedi. Ha talento per stare in rosa, ma forse per lui è meglio che vada a giocare da protagonista nella Liga.
    Pinamonti: Benino, il giocatore è molto lineare ma nel senso buono perchè sa fare praticamente tutto e bene. Può già stare tra i grandi e può solo crescere (con noi)
    Murillo: Grande gol, per il resto il giocatore si conosce. Magari Spalletti riesce a fare il miracolo e a farlo tornare su buoni livelli.
    Valietti: Ottima, ottima impressione. Bel passo e buona personalità, ha giocato un quarto d'ora ma ho visto cose potenzialmente molto interessanti.

    RispondiElimina
  46. Ma KOlarov a voi sarebbe dispiaciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È in preoccupante fase calante... Era un buon giocartore. Non avrei puntato su di lui

      Elimina
  47. Spero che arrivi qualcuno anche meglio

    RispondiElimina
  48. nell'intervista Spalletti dice una cosa apparentemente in contrasto con le mie idee sul fatto di tener palla che si fatica meno, ecc.
    Bene, se per lui tener palla è giocare come abbiamo fatto oggi, sono d'accordo con lui

    RispondiElimina
  49. Ah il gol di oggi evidenzia chi abbia più piede tra Murillo e Miranda..

    RispondiElimina
  50. Non è un tiro da fuori area con il piede debole a decretare la qualità tecnica di un giocatore, come piede il brasiliano è due spanne sopra al buon Murillo.

    RispondiElimina
  51. Certo che vengono delle strane idee...
    Chissà perché (lo chiedo a voi) da quando Barbosa ha segnato a Bologna NON HA GIOCATO PIU' NEANCHE UN MINUTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo so, infatti chiedo a voi.

      Poco, ma prima di Bologna ogni tanto Barbosa giocava.
      Di solito è così: chi segna gioca. Lui, da che ha segnato, non ha più giocato. Forse ha sbagliato a segnare. Se non avesse segnato, magari avrebbe giocato...

      Elimina
  52. quella sui piedi di Miranda è una discussione non banale. aldilà del paragone (inutile) col gol di Murillo, Spalletti fin da subito ha detto chiaramente che vuole un difensore che faccia partire l'azione da dietro, cosa che Miranda non sa fare, idem Skriniar (forse un po' meglio di Miranda, ma siamo lì). Spero che la dirigenza accontenti Spalletti prendendogli un difensore bravo coi piedi. uno come Fazio, anzi, proprio Fazio, renderebbe Spalletti felice come una Pasqua.



    ps e già mal sopporta di avere uno come Handa in porta incapace a giocare palla a terra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ,nella passata stagione ,avessimo acquistato Fazio,mi sforzo di immaginare i commenti di tanti tifosi...

      Elimina
    2. Verissimo. Io stesso, molto legato agli argentini, avevo posto dubbi sull'acquisto della Roma, ma ha fatto una stagione sopra ogni aspettativa, lo stesso Perotti, che lo conosceva, ha detto che non si immaginava potesse fare cosi bene. Leader difensivo e play basso della Roma, Spalletti addirittura ha detto che per la qualità che ha potrebbe anche fare il centrocampista.
      Forse è vero che a volte non serve per forza il grande nome per fare bene...

      Elimina
  53. Non lo conosco ancora tanto ma in verità la qualità più importante riconosciuta dagli scout riguardo Skriniar è proprio il far partire l'azione da dietro e con rapidità, anche con verticalizzazioni molto profonde a servire il movimento degli esterni offensivi e delle punte.
    Certo, ci vuole anche movimento davanti, ma direi che il profilo di Skriniar è proprio quello del difensore che fa uscire la palla dalla difesa con qualità.

    RispondiElimina
  54. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  55. non so, per quel che ho visto non mi sembra Skriniar un difensore play. come dicevo prima, mi è parso meglio di Miranda in questo, ma non ai livelli che penso voglia Spalletti.

    RispondiElimina
  56. Skriniar ha una buonissima percentuale di passaggi riusciti (corti e lunghi) in stagione.

    RispondiElimina
  57. Per lo stesso motivo per cui ad esempio nello Russo, dopo aver segnato un gol casuale al suo esordio, non mai ha più visto il campo, da professionista

    RispondiElimina
  58. Su Skriniar non mi pronuncio, ma in questa partita ho visto qualche bella verticalizzazione

    RispondiElimina
  59. Se poi Barbosa, com'è successo oggi, fa una discreta partita, con qualche bella giocata, lasciando intravvedere cose interessanti, ecco prontissime piovere le critiche e i confronti impietosi: non è Ronaldo, né Messi, né Bale, né Pinamonti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si potrebbe anche dire che se poi Barbosa, com'è successo oggi, fa una partita normalissima con alcune cose positive e altre cose negative, lasciando intravedere cose interessanti, ecco primissimi gli elogi: è come Ronaldo, Messi e Bale... :)

      Io spero che diventa un giocatore, un buon giocatore, un grande giocatore, un fenomeno... al momento mi sembra grezzissimo e con una idea di calcio individuale che passerebbe in secondo piano se fosse Neymar per cui il dribbling o qualsiasi altra giocata, come un semplice tocco di palla in più,anche se superfluo non ti fa perdere palla. Ha un buonissimo passaggio filtrante ed è la prima cosa che salta agli occhi vedendo le amichevoli di queste settimane (oggi a Pinamonti, la scorsa settimana per il gol di Eder). Mi sembra ancora fumoso per essere punta, controllo e dribbling non eccezionali per essere una grande ala offensiva. Vedremo fra dodici mesi se la situazione sarà diversa.

      Anche Cou era grezzo e fragilino (tra l'altro un paio di anni in meno). Ma che piedi aveva? E ora è fortissimo.

      Elimina
    2. Sinceramente, Cou spruzzata talento da tutti i pori.
      Io in barbosa non lo percepisco. Nemmeno dai video riguardanti il periodo brasiliano.

      Elimina
    3. Che rimpianto, ci speravo tantissimo

      Elimina
    4. Quindi purtroppo non è neanche Coutinho...

      Comunque non si tratta di difendere Barbosa. Io non lo so se sia forte o no. Avrei voluto vederlo giocare, ma a quanto pare, nel caso suo, se non è un campione deve stare in panchina.
      E se fosse un campione? Nessuno lo sa. E' ancora un ragazzino, mi sembra umile, gioca sempre con entusiasmo, è intraprendente, rischia, punta la porta...

      Insomma, non merita tanta severità

      Elimina
    5. Nazionale anche io lo farei giocare.
      Solo che non credo sia un grande talento.
      Il che non vuol dire che non possa diventare un ottimo giocatore.

      Elimina
  60. Oh, a me Barbosa non è piaciuto neppure oggi. Magari sbaglio ma dico quello che mi è sembrato di vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno frasi di circostanza, ma le ultime dichiarazioni ufficiali su Keita e Schick mi fanno pensare che in realtà potremmo non essere vicini a nessuno dei due. Hanno parlato Lotito e l'agente di Schick. Vedremo... manca un mese all'inizio del campionato, qualcosa dovrà cominciare a muoversi, o meglio, visto che si dice che ci muoviamo in silenzio, a "manifestarsi". Se ai primi di agosto saremmo con Skriniar, Borja Valero e al massimo Vecino (senza novità concrete in entrata e in uscita che lascerebbero pensare a svolte nei giorni seguenti), sarebbe sicuramente deludente e bisognerebbe capire perché. Può essere una cosa buona puntare in alto, ma se non riesci a concretizzare nessun obiettivo, pur difficilissimo, qualcosa non ha funzionato.

      Elimina
    2. Anche perché probabilmente l'unico modo per convincere Perisic a rimanere volentieri o quasi è costruire una squadra più forte.

      Elimina
    3. È chiaro, certe trattative andavano iniziate prima, mentre noi eravamo all'opera con il riassetto dello staff dirigenziale.

      Elimina
  61. Scusate ma provare Candreva come terzino ? In fase offensiva mi pare veramente un giocatore un poco monocorde. Comunque per quello che vale il calcio estivo mi pare persistere la cronica difficoltà a segnare.

    RispondiElimina
  62. Per me kolarov sarebbe stata un'ottima soluzione.....secondo me non è in fase calante....viene da 40 partite in un anno con Guardiola.....per giocare titolare con Guardiola vuol dire che fisicamente e mentalmente sta bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da marzo viene panchinato spesso da Clichy che poi il manchester svende in turchia... Non ha più la corsa di qualche anno fa..

      Elimina
  63. Ma qualcuno di voi ricorda il Dybala dei primi tempi a Palermo ? Non sto naturalmente facendo paragoni tecnici tra i due, ma voglio ribadire come in certi casi occorre avere pazienza perchè non tutti hanno la capacità di ritrovarsi subito in un calcio diverso da quello al quale erano abituati.
    Con tutti i distinguo possibili oggi Barbosa ha fallito un'occasione abbastanza facile ( ma era lì), ha quasi mandato in gol Pinamonti,si è procurato un rigore poi non dato...se voi vedete solo fenomeni nella nostra rosa, io no.

    RispondiElimina
  64. Continuo a ripetere che Schick mi ha fatto una pessima impressione dal punto di vista della personalità; qualora fosse pienamente idoneo, sarebbe gravissimo il suo atteggiamento nel subire passivamente una farsa ai suoi danni. Poi è la seconda volta, pare, che voglia rifiutarci.... pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna sottovalutare il legame con il suo connazionale, emblema di scorrettezza e arroganza, nedved. In un modo o nell'altro metteranno la Sampdoria con le spalle al muro. Ora l'importante è che trovino un altro profilo, visto il mercato balordo

      Elimina
  65. Non mi interessa sapere il motivo, ma a questo punto è chiaro che l'Inter ha quanto meno molta difficoltà a chiudere su giocatori di primo livello.
    Dopo i Nainggo, i Verratti, i Vidal, sembrano svaniti anche i Dimaria, i Keita, gli Schick, per non parlare dei Bernrdeschi.
    Sono arrivati solo Skriniar e Borja, vedremo se arriverà Vecino.
    Buoni giocatori sicuramente, funzionali a migliorare l'equilibrio della squadra (e quindi una certa continuità di risultati). Probabilmente arriverà qualche altro dello stesso (non disprezzabile) livello.
    I sogni di gloria devono essere rimandati, ma stranamente sono un po' meno pessimista di qualche tempo fa.
    Dobbiamo sperare che si riesca almeno a creare un gruppo senza "buchi" di organico, omogeneo, compatto, di giocatori impegnati a dare il meglio, anche a migliorarsi sotto la guida di un allenatore che potrebbe (il condizionale è riferito al fatto che all'inizio altri allenatori ci avevano fatto sperare) migliorare in modo sensibile la produttività del gruppo stesso.
    probabilmente saremo più squadra, avremo meno alti e bassi, più continuità.
    non so se basterà per conquistare un posto in CL, ma ho fiducia in un miglioramento complessivo.
    Negli anni scorsi in questa fase una partita contro una buona squadra tedesca l'avremmo persa e soprattutto saremmo stati schiacciati.
    Ieri sinceramente abbiamo fatto meglio noi.
    Sembra che sia stata imboccata la strada giusta: ora si dve sperare che sia solo l'inizio di un percorso.
    Tra l'altro mi è sembrato di vedere qualche miglioramento anche in giocatori (Kondo su tutti) che avevamo bollato come non da Inter.
    E' solo un'impressione, che necessita naturalmente di conferme..
    Diciamo che lo stato depressivo....per ora è rinviato

    RispondiElimina
  66. A proposito: si sente parlare di Iniesta. in rete ho letto di tifosi che dicono "se arriva Iniesta faccio l'abbonato in tribuna vip".
    Io non mi pronuncio.
    Ricordo solo una situazione ricorrente degli anni passati (molto passati)
    Inter Milan e juve, piene di campioni, vincevano i campionati.
    Napoli e Roma arrivavano a metà classifica.
    Però in estate suscitavano grandi entusiasmi accaparrandosi i campioni in disarmo delle tre grandi (cito a caso Altafini, Sivori, Angelillo) e continuavano ad arrivare a centro classifica

    RispondiElimina
  67. Considerazioni soggettive sparse sulla partita di ieri (sempre considerando che si tratta di amichevole del 21 luglio)
    - se ho in rosa eder e jovetic cerco di vendere eder e tengo jovetic (ieri nel secondo tempo migliore in campo per distacco)
    - mi è piaciuto molto il 4411 del secondo tempo con borja e joao Mario centrali
    - bene Pinamonti, molto bene - deve giocare giocare giocare
    - su joao mario bisogna insistere - se gli si insegna a correre all'indietro è un top, ma deve giocare centrale di centrocampo
    - gabigol non sarà un campione ma credo che se riesce a crescere suo piano fisico possa essere un buon giocatore
    - se tieni la palla (come nel secondo tempo) fai meno fatica a difenderti
    - meritavamo di vincere, per me è già qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono considerazioni che condivido in gran parte ; su Jovetic...ehh lui ti frega ,perchè quando può giocare in queste condizioni (avversari stanchi,ritmi più bassi, partita amichevole....) il suo innegabile talento risalta. Il problema è quando il gioco si fà duro....;)

      Elimina
  68. L'accendiamo così ?

    Handa
    Manolas-Miranda.Skrinjar
    Gagliardini.Borja Valero,Vecino,Joao Mario
    Di Maria,Icardi,Keita

    ......?????

    RispondiElimina
  69. Pierre non capisco, vorresti giocare con Gaglia e Joao Mario tornanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,ma vorrei un centrocampo forte ,che sappia gestire il gioco...poi si può cercare qualcuno che sappia stare sugli esterni meglio di Gagliardini...la mia era un'idea di base sulla struttura della squadra...poi la mia è un'ipotesi da semplice tifoso.

      Elimina
  70. Ciao a tutti
    Sto guardando il diavolo, ma qualcuno conosce il motivo per il quale ci siamo fatti fregare Rodriguez.. A me sembra veramente ottimo....

    RispondiElimina
  71. E' il bello del calcio, Ellen. A me guardando sempre in prospettiva equilibrio e forze per le sfide serie è piaciuto molto di più il primo tempo.
    Poi, per me, Jovetic negativo, Joao bravo ma sempre atipico. tra Jovetic e Eder in rosa tengo Eder (non come titolare).
    Nella prima parte del secondo tempo abbiamo corso più rischi. non a caso, perché c'era meno copertura, meno equilibrio

    RispondiElimina
  72. Eh, ma quelli che ha preso il bilan sono bidoni, mentre noi forse riusciamo a prendere Schick a fine Agosto, ah chissà se nel frattempo si riuscirà a prendere un terzino sinistro forte, un centrale difensivo forte, un centrocampista forte ed un alta forte entro l'inzio del nostro campionato(specifico forte perchè mica c'era l'idea di base di rafforzarci? o no?), così finalmente Spalletti avrà a disposizione la rosa completa e ben una settimana di lavoro a disposizione per la partita successiva, quindi se farà male daremo la colpa all'allenatore perchè in una settimana o due si può preparare da zero una squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole di Sabatini lasciano quasi pensare che il colpo di questo mercato sarà Vecino con giocatori simil candreva a fare da contorno. I fatti dicono che schick vorrebbe andare a vinovo mentre offerte per keita non ce ne sono state. Che la squadra su rafforzi ormai è difficilmente ipotizzabile; d'altra parte le probabilità che con questa rosa Spalletti scali addirittura due posizioni sono alte. Arrivare al 5 posto con questa rosa sarà lo scudetto di spalletti. Basta che non parlino di champions altrimenti la società sarà vittima di facili contestazioni. Il prossimo anno di transizione mi auguro serva a lanciare ragazzi come zinho e pinamonti. Magari lo stesso Valietti: se non si vuole rescindere unilateralmente il contratto dell'"incedibile" nagatomo tanto vale lanciare il primavera che a mio parere, gia adesso, ha maggiore competenza del giapponese. Se la strategia come vanno sbandierando è quella di fare le nozze con i fichi secchi preferirei lanciare i ragazzi. Domanda :secondo voi è meglio il settimo posto lanciando però i ragazzi di cui sopra o un 5 posto dopo esserci dissanguati spendendo i pochi soldi per giocatori che danno poco come l'irresistibile e irreprensibile vecino? Considerando che i 24-25 milioni con cui si strapagano certi giocatori non li recuperi piu?

      Elimina
    2. In quale intervista o dichiarazione si dice che non ci rafforzeremo?

      Elimina
    3. Beh ti fa passare vecino o simulacri di giocatori del genere cone rinforzo....vecino è un brozovic con qualità inferiori cone contrasto, piede e visione di gioco. Parla in quel modo perché non ci sono vie di uscita al momento

      Elimina
    4. Vecino lo ha definito un buon giocatore. Ed è lostesso mio parere. In un campionato è meglio avere un centrocampista che gioca sempre tra il 6 e il 6,5 che uno che lo fa tra il 4 e il 7..
      Nella mia formazione vedo piu un vecino che un brozovic

      Elimina
  73. Dire che jovetic ieri è stato negativo.... oh ognuno la vede a propio modo ed è il bello del calcio...ma che sia stato negativo boh...?
    Concordo sul dire che un conto è giocare a questi ritmi ed un conto è il campionato... ma giudicare negativo jovetic ieri... solo per i palloni messi a gabigol e nagatomo è stato il migliore - no ma forse vale di più eder che si sacrifica in fase difensiva... io il calcio lo vedo diversamente - tra eder e jovetic prendo sempre jovetic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non è detto sia tecnico, per esempio Jovetic in panchina non ci vorrebbe stare, Eder lo accetterebbe. Specie senza competizioni europee e, quindi, meno partite e meno "occasioni".

      Elimina
  74. Assolutamente concorde con Mark...dopotutto c'è un motivo se Jovetic ha giocato nella Fiorentina nel City ed è stato cercato dalla Juventus mentre Eder al massimo ha giocato nella Samp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto..."è stato cercato", però adesso non mi sembra che abbia queste gran richieste..il City lo ha mollato,il Siviglia idem e noi...pure.

      Elimina
  75. Cmq con l arrivo di Sánchez e Neymar al PSG Di Maria è sempre più sul piede d uscita... Secondo me avremo belle sorprese da qui in avanti..

    RispondiElimina
  76. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  77. Cara e amata Inter...Quest'anno dopo decenni può essere che trovo al forza di risentirti solo in radiolina come ai vecchi tempi...Mettetemi tutti i pollici rossi che volete, fate tutti i commenti media.indotti che vi pare, ma io l'immediocrimento dell'inter come base stabile non lo accetto..e dei loro discorsi milionari (perchè il ridimensionamento non riguarda ne i loro stipendi ne il fatturato Suning...) me ne strafrego. Possono generare tutto il blablaismo del mondo, ma a me non incantano ne con l'FFP, ne con i quarti posti pro CL, ne con la "bolla di mercato" Le chiacchere sono terminate, o fate una squadra degna del blasone e da subito perchè sono 6 anni che aspettiamo all'ultimo girone dell'inferno (calcistico ovviamente) o almeno da parte mia, le vostre campagne mediatiche "induttive" non troveranno l'humus che cercate. La mia passione per l'inter non diminuirà mai, e sarò li , attaccato allla radiolina a sentire e sperare, ma una certa dignità personale mi impedisce di farmi prendere in giro oltre..Scrivete pure che i veri interisti seguono sempre, che bisogna sempre #Amala# che sono sciocco perchè #Interiscoming# Chiamatemi tifoso occasionale se volete , tanto la mia storia di interista è così profonda e lunga che nessun giudizio di tifosi da 10 o 20 anni può certo giudicarla e chi come me lo è da oltre 50 mi capisce benissimo..ma se vedo ancora una formazione base a settembre, simile o che si discosta di poco, da quella di adesso, io come tifoso ho un solo modo epr rispondere civilmente manifestando il mio dissenso, non dare un euro all'inter, voi fate come volete o come vi fanno volere..Detto questo come premessa, siccome sono un incrollabile ottimista e un incrollabile INTERISTA, continuio a confidare nel fatto che siano tutti discorsi strategici e che alal fine le cose saranno in un modo che mi permettano di mantenere l'abbonamento sky all'inter che mi mancherebbe parecchio , ma la dignità intellettuale (ovvamente come concetto espandibile su tutto) è troppo importante..Vedremo..Continuo a sperarci...

    RispondiElimina
  78. A parte le considerazioni sempre estremistiche in modo sospetto di Sergio (io preferisco arrivare quinto che settimo e che si arrivi quinti perché giocano i migliori: se i migliori sono i ragazzi, benissimo), serve una riflessione complessiva.

    Sono certo che Vecino non sia la prima scelta di Spalletti, però è un giocatore che può essere funzionale: per esempio, pur essendo giocatori molto diversi, io tra Vecino e Biglia preferisco il primo.
    Immaginiamo per assurdo che la rosa resti quella attuale con Vecino in più, con la partenza di Jovetic, Santon Biabiany, uno tra il Rano e Murillo e qualche altro comprimario e con l'arrivo di Dalbert (vedremo com'è ma è certo che risulta fortemente voluto, dobbiamo fidarci), di un centrale difensivo e di un esterno che sappia puntare la porta.
    Non mi sembrano aspettative fuori luogo.
    Avremmo
    Handa Padelli
    D'Ambrosio Dalbert Nagatono Ansaldi Valietti
    Miranda Skriniar X MurilloZinho (anche se io penso che sia più facile cederlo da terzino o in una difesa a tre)
    Gaglia Vecino Kondo Joao
    X Candreva Perisic (Joao)
    Borja Brozo
    Icardi Eder Pinamonti
    Sarebbe comunque una squadra molto solida e senza buchi di organico.
    Se le due X fossero di livello e magari si aggiungesse a centrocampo un'alternativa di passo e forza, potremmo senza dubbio arrivare quinti e magari lottare per qualcosa di più, soprattutto se Spalletti riuscisse davvero ad aggiungerci qualcosa.
    Il Milan per conto mio ci è al momento superiore in difesa (Donna Conti Romagnoli Bonucci Rodriguez). Dubito che sia meglio in mezzo al campo e davanti dipenderà da chi sarà la prima punta: se arrivassero a uno fortissimo che sembra stiano trattando, potrebbero anche essere leggermente meglio.
    In ogni caso non sarebbero del tutto fuori portata e per noi ho tracciato l'ipotesi di mercato minimale.

    Lo so di avere una visione del calcio impopolare, forse più simile a quella di alcuni allenatori che badano al soldo piuttosto che a quella dei tifosi che si infiammano per un colpo.
    Però mi devo essere perso qualcosa: quando la juve ci ha chiesto Jovetic?
    O forse si parlava di diversi anni fa, quando era effettivamente una promessa e piaceva anche a me.
    E come mai il Siviglia non lo ha riscattato?
    E come mai all'Inter ha trovato più di un allenatore e nessuno lo ha tenuto in considerazione?
    E al City? leggo su un sito specializzato: Nel luglio 2013 passa al Manchester City, squadra con cui - nell'arco di un biennio - trova complessivamente poco spazio.[
    Ora, io non nego che abbia delle qualità tecniche, ma non è giocatore, non da squadra che voglia mirare in alto, per motivi fisici atletici e caratteriali.
    neppure Eder (per altro nazionale italiano, vuol dire che di attaccanti italiani non ce ne sono molti di migliori) è giocatore da grande squadra. Ma se lo metti in campo in caso di necessità è uno che dà tutto e su cui puoi contare. Certo, non se lo impieghi da prima punta

    RispondiElimina
  79. "allenatori che badano al soldo" è un bellissimo lapsus.
    naturalmente intendevo "che badano al sodo"

    RispondiElimina
  80. L'Inter ha bisogno di un campione. L'abbiamo avuto quasi sempre, a volte più di uno. Ma per avere il campione bisogna avere il presidente, perché i manager, vedi il nostro Ausilio, non hanno né l'audacia, né la stravaganza, né l'autorevolezza di interloquire con il campione. I manager, in genere, sono interessati ai buoni giocatori, e quando trattano i campioni non è per acquistarli quanto per venderli. Ausilio, da quando è all'Inter, non ha portato nemmeno un campione. Non vedo perché dovrebbe farlo adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima non c erano le disponibilità...
      Ronaldo l ha portato Branchini...

      Ultimamente alla juventus arrivata in finale di champions ci somo ottimi campioni...portati non da agnelli.

      Il Milan è stato costruito da fassone e mirabelli.

      Il manchester che ha speso piu di tutti negli ultimi anni per grandi campioni, non ha un presidente operativo ma dei managers.

      Elimina
  81. Letta su twitter. La trovo carina

    Juventus, reduce da quasi triplete: in attacco spesi quasi 90 milioni Inter, reduce da 7° posto: in attacco spesi 0€

    RispondiElimina
  82. ivan: in teoria sono d'accordo con te. Anch'io sono stufo della mediocrità.
    Però visto che dici di avere alle spalle tanti decenni di Inter vorrei chiederti: dov'eri tra il '72 e il 2004, periodo in cui l'Inter ha vinto solo due scudi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse proprio il rivivere quell'esperienza porta questo stato d'animo. Emergere per tornare nel limbo è difficilmente sostenibile

      Elimina
    2. Ma sai Luciano,a parer mio non è una questione di risultati, quanto una questione di esser poco legati a questa proprietà, io tifoso solo dal 1998, e dal 1998 al 2004 ce ne sono stati di anni bui, però avevamo Moratti, che era un presidente tifoso e si vedeva che voleva far diventare la squadra competitiva, arrivavano giocatori che d'estate ci facevano esaltare, poi alcuni non riuscivano altri invece si. Se in questa campagna acquisti arriveranno giocatori mediocri, non ci saranno chiacchiere che tengano perchè giocatori mediocri rimarranno, per questo molti dei tifosi interisti sono delusi, perchè si inizierebbe la stagione pure con poche speranze di raggiungere un quarto posto, non vincere lo scudo ma quarto posto, ma ci vogliono prendere in giro?

      Elimina
    3. Moratti spendeva più di tutti al mondo...ovvio creasse entusiasmo.

      Anche se il psg non ha mai vinto in europa e ha perso anche l ultimo campionato...se arrivasse neymar... E fossi tifoso... Sarei un tifoso entusiasta.
      I grandi campioni generano entusiasmo

      Elimina
  83. Chi nell'Inter dei nostri giorni può interloquire con il campione? Chi oserebbe assumersi il rischio di convincerlo a venire a giocare da noi?
    Ronaldo se l'è andato a prendere Moratti (altro che Branchini...) Ammettiamo di avere i denari per farlo: quale dei nostri alti dirigenti sarebbe attrezzato per andare da Neymar, per parlargli dell'Inter, con la fede assoluta di portarlo da noi? Chi ci andrebbe, nel caso? Ausilio? Sabatini? A chi affidereste voi la missione? Potrebbe andarci Zhang, dovrebbe andarci lui! Non ci potrebbe andare che lui!

    Il Milan ha Fassone e Mirabelli... infatti non ha neanche un campione (nel dirlo mi tocco le parti basse)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci va sabatini...se hai abbastanza soldi e possibilità di vittorie per farlo.
      Ripeto, al manchester comandano i manager che non sono la proprietà.
      Se hai soldi e appeal non serve avere un magnate che garantisca

      Elimina
  84. Donkor al Cesena - Serie B(sembra definitivo)
    Souare al Monopoli - Serie C (prestito)
    Baldini all'Ascoli - Serie B (definitivo)

    RispondiElimina
  85. Karamoh, che non conosco, stando ai dati è un prospetto interessante. E' un '98 una stagione da titolare, con diversi gol e assist.

    Io continuo a pensare che Sabatini non sarebbe venuto se non gli avessero assicurato i soldi per fare una squadra importante. Forte subito e completa magari in 2 anni

    RispondiElimina
  86. Il problema è : chi va da Neymar per parlargli di Inter o chi va da Neymar con 220 milioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe andare il figlio di ZANG, pare che sarà lui il nuovo Presidente.
      Questa sessione di mercato mi sembra partita su cifre folli. Ho l'impressione che molti club stiamo spendendo più di quello che possono. La CL porta troppi soldi e sono tanti i club che intendono parteciparvi.

      Elimina
  87. Sull'arrivo del ragazzo francese riesce facile fare una valutazione al punto a cui siamo.
    Ritengo che a Sabatini sia stato richiesto di costruire una squadra futuribile altrimenti non si spiega perché tanti acquisti di giovani promesse. Alcuni di questi acquisti sono fatti anche con veri e propri blitz segno che il giovane era seguito e che per prenderlo non si è badato alla spesa.

    RispondiElimina
  88. Il giovane franco ivoriano, è un ottimo profilo e credo, se arrivasse, possa andare a rilevare il posto a Biabiany, così come Sgrigno prende il posto di Andreolli, Dalbert (altro ottimo prospetto) a Santon e Nagatomo, e Vecino (che se non come Manicone, come si augura Luciano, spero possa ritagliarsi un ruolo alla Dacourt) in luogo di Medel. Le squadre si rinforzano anche dando nuova linfa all'intera rosa. Quella della scorsa stagione, tra tutti i problemi affrontati, ha dovuto fare anche i conti con una rosa di 13/14 giocatori affidabili che va portata almeno a 18/19. Tra l'altro leggevo poco fa che il giovane Karamoh ha terminato il campionato con 35 presenze, risultando il giocatore under-20 piú utilizzato nei cinque principali campionati europei.
    Per i due colpi veri poi, che società e tifosi vogliono, non resta che aspettare fiduciosi, ed io ho la massima fiducia.
    Infine dopo essermi sbilanciato un mesetto fa nel mio primo commento, all'indomani della semifinale con la Roma, ho rafforzato la mia convinzione che con Valietti (così come in tanti speriamo anche per Pina) siamo davvero di fronte ad un predestinato che potrà darci grandi soddisfazioni per molti anni a venire, tra l'altro mi pare stia dimostrando una grande personalità e non suona neppure male la rima con i grandissimi capitani Facchetti e Zanetti. Un cognome profetico direi.
    Spero di aver rincuorato qualcuno dei numerosi scettici che leggo ultimamente anche qui. Il rumore dei nemici sarà sempre più assordante ed è questo il termometro di quanto siamo e saremo temuti.
    Non facciamoci condizionare spargendo il verbo dell'InterTristismo e in alto i cuori ragazzi, il nostro blasone sento che sta per essere ben rispolverato dopo qualche, anche giustificato, anno di transizione.

    RispondiElimina
  89. Oggi..essendomi svegliato alle 4.. ho impiegato un po della mattinata per vedere questo Karamoh, tramite dei video di sue giocate... E una partita intera contro il Lione...

    È un ragazzo di 19 anni che ha fatto tutta la trafila delle giovanili francesi. Ha sicuramente delle qualità.
    È uj giocatore di piede destro, molto rapido veloce ed agile, queste le sue caratteristiche migliori. Ha un innato senso della profondità, e si sa inserire molto bene puntando con decisione la profondità più che venire incontro a chiedere palla (ottimo per il gioco spallettiano). Ha una buona tecnica e buone proprietà di palleggio. Quando in possesso di palla punta sempre il diretto avversario, a volte eccedendo e intestarfendosi se raddoppiato. Quando chiuso nei cross dimostra un piede discreto, e una capacità di calcio sufficiente (uno degli aspetti sicuramente da migliorare). Fisicamente ancora esile.

    Un misto tra mbappe e il nostro bakayoko.
    Sicuramente un prospetto interessante, ma non ancora pronto per essere titolare in prima squadra.
    (Il tutto, a mio parere)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto Karamoh giocare nelle giovanili francesi. Prospetto molto interessante che ha nella velocità la sua qualità migliore. In quella Francia giocavano anche Augustin e Mbappé che adesso costa uno sproposito.

      Elimina
  90. Bell'intervento, Bruno: magari leggermente ottimista soprattutto nell'accostamento (per ora) azzardato di Valie con Zanetti e Facchetti. ma lo prendo come un auspicio e come un piacevole gioco di parole. Io ci spero, in prospettiva, visto che Valie è un mio assoluto pupillo da dieci anni, come Sala e lo sfortunato Spaviero (sfortunato per il grave infortunio che lo ha condizionato, ma dal quale ha tutti i mezzi per riprendersi come la sua tecnica gli consentirebbe)

    RispondiElimina
  91. Zeman sempre uno di noi quando parla degli scudetti tolti alla juve "Li espone nel suo stadio? Sarebbe normale intervenire, non giocare lì. Io sono uno che cerca di rispettare le regole e le decisioni degli altri".‬

    RispondiElimina
  92. Nel frattempo si hanno notizie sulla primavera? Il gruppo è partito anche con i migliori Under16 e Under 17 (Pirola, Vergani ecc.) o è stato scremato?

    RispondiElimina
  93. NOTIZIE SPARSE
    (spero possano servire per il riepilogo)

    - ENRICO BALDINI => ASCOLI (Serie B) (Notizie contrastanti sulla formula)

    http://www.fcinternews.it/esclusive/fcin-inter-baldini-ceduto-in-prestito-all-ascoli-252255

    http://www.fcinter1908.it/ultimora/enrico-baldini-passa-a-titolo-definitivo-allascoli/

    - ISAAC DONKOR => CESENA (Serie B) (Definitivo)

    http://www.fcinternews.it/focus/fcin-donkor-ciao-inter-il-ghanese-ha-firmato-un-triennale-col-cesena-252374

    - MOUSSA SOUARE => MONOPOLI (Prestito)

    http://www.footballscouting.it/notizie/monopoli-ritiro-arriva-moussa-souare-qualche-mese/

    http://www.fcinternews.it/news/tmw-inter-doppio-prestito-ai-dettagli-donkor-torna-a-cesena-occasione-monopoli-per-souare-252304

    - ANDREA GALLINA => CREMONESE (Primavera 2)
    - SIMONE DAMO => CREMONESE (Primavera 2)
    - FRANCESCO PIO RUSSO => CREMONESE (Primavera 2)
    - TOMMASO SPARVIERO => CREMONESE (Primavera 2)
    - GIORGIO VITALI => CREMONESE (Primavera 2)

    La CREMONESE giocherà in Serie B
    http://www.footballscouting.it/news/inter-ceduti-cinque-giovani-alla-cremonese/

    RispondiElimina
  94. Da un'intervista a Vecchi sembrerebbero partiti tutti , circa 30-
    La scrematura avverrà più avanti e si dovrà tenere presente,chi
    dei 5 Primavera , rimarrà stabilmente in prima squadra.

    RispondiElimina
  95. Bene, grazie. Sarebbe bello se il sito dell'Inter iniziasse a pubblicare i convocati

    RispondiElimina
  96. Per me queste frasi di Sabatini danno fiducia: “Il giocatore mi deve far male quando lo vedo, mi deve colpire. Si possono e si devono fare le analisi statistiche, guardare i dati. Ma il campione lo vedi perché ti produce una sorta di sofferenza interiore, una scudisciata, una bottiglia che si rompe, qualcosa di unico, che trascende la normalità. Il buon calcio lo fanno i buoni calciatori, dovremmo averlo imparato“.

    RispondiElimina
  97. Luciano come mai hai scritto più volte che tra Biglia e Vecino preferisci il secondo?

    RispondiElimina
  98. Perché lo considero più giocatore secondo il mio concetto di giocatore

    RispondiElimina
  99. Oggi ore 17.00 prima amichevole per la primavera contro il San Giorgio.

    RispondiElimina
  100. Oggi nedved ha fatto capire che il mese prossimo definiranno Schick. Peccato, in squadra e tra i giovani non abbiamo attaccanti con qualità simili. Mi chiedo però che senso ha fare la raccolta di figurine come fanno loro...avere sette attaccanti di cui 6 dribblomani (noi non ne abbiamo nemmeno uno) ha senso laddove i giocatori accettino di giocare poco...non riesco a capire il motivo per cui gli Schick della situazione accettino di fare il 6-7 attaccante alla juve anziché fare il titolare inamovibile da noi o alla roma ad esempio. Sarebbe pagato allo stesso modo e crescerebbe velocemente. La juve vuole vincere campionati senza avversari e anche quest'anno il divario con napoli e roma si sta ampliando in modo esagerato però vincere lo scudetto a marzo non l'aiuterà ad essere competitiva in europa. A questo punto le conviene andare in Inghilterra a giocare, dove troverebbe pane per i suoi denti...ma la loro supponente fame di dominio non sarebbe placata...anche io sono del parere che suning voglia essere competitiva fra qualche anno investendo ora sui migliori giovani però è importante non creare un abisso con le prime...vecino mi pare uno sturaro o un kucka qualsiasi, spero di sbagliarmi. Per ora nessuno dei tre acquisti mi pare aiuti a colmare la distanza dalle altre 4 anche se skriniar dovrebbe avere margini di miglioramento. L'unico problema in generale, piu degli onesti mestieranti acquistati, è stata rappresentata dalla campagna mediatica che ha accompagnato il mercato nerazzurro. La società deve lavorare nel non creare fals aspettative... c'è una grande differenza di risposta anche negli abbonamenti tra le due affermazioni precedenti ai vecino e i valero: "arriveranno campioni" e "arriveranno giocatori discreti e funzionali". Con la seconda affermazione non crei disillusione e probabili contestazioni alle peime sconfitte

    RispondiElimina
  101. Qualcuno sa il risultato dell'amichevole della Primavera??

    RispondiElimina
  102. Se rimane Perisic e si da via Candreva ed arriva al suo posto un Keita si apre una bottiglia.

    RispondiElimina
  103. Amichevole Primavera: formazione primo tempo:

    Dekic
    Zappa Nolan Minelli Sala
    Pompetti Putzolu
    Rover Zaniolo Odgaard
    Belkheir

    RispondiElimina
  104. Primo tempo 1-1 goal di Belkheir, secondo tempo 2-2 goal di Rada.
    Formazione secondo tempo:
    Dekic
    Van den eynden Bettella Celeghin Rizzo
    Brignoli Relucio Rada
    Ebui Kerin Merola.

    RispondiElimina
  105. Domanda per Luciano,che tu sappia esiste all Inter un allenatore delle Giovanili che si chiama Fumagalli? Perché sono in vacanza in un villaggio turistico e stanno promuovendo un stage (qualche allenamento tattico credo) con questa persona che hanno detto che è un allenatore delle giovanili, ma nel sito ufficiale non mi sembra sia presente

    RispondiElimina
  106. Che bello il calcio italiano : giocatori che si accordano con la juve per andarsene un anno prima a parametro zero.
    E Lotito si impunta con noi per il prezzo di Keita.

    RispondiElimina
  107. Spalletti: "Non si può caricare sui nuovi acquisti il peso di dover trasformare tutta la squadra"

    RispondiElimina
  108. Esiste un preparatore atletico, ma è una persona anziana, che si occupa per lo più del recupero infortunati. Mi pare che fosse il preparatore della prima squadra ai tempi del Trap

    RispondiElimina
  109. Il grafico depressione ottimismo oggi non può che essere in discesa verticosa.
    In Italia non è cambiato nulla, nonostante la potenza di Suning. I giocatori forti non ce li fanno prendere. Niente Schick, niente Bernardeschi, niente Berardi. Di Belotti o Insigne non si può neppure parlare.
    Ma anche niente Rudiger, niente Nainggo, niente ....
    All'estero i campioni veri fanno altre scelte.
    Direi che l'unica speranza è costituita dal lavoro di Spalletti (io non credo agli allenatori decisivi...tranne Mou, ma questa volta devo sperarci) e dalla bravura di Sabatini che nell'affare Perisic dimostra di saper tenere duro e che può portarci giocatori di prospettiva (ma io temo moltissimo che perderemo anche i due giovani genoani...).
    Ad oggi realisticamente l'obiettivo massimo possibile è il quinto posto.
    Ma domani è un altro giorno e si vedrà...

    RispondiElimina
  110. Senza contare che il Europa girano cifre assolutamente folli (e il fpf?).
    Neymar potrà anche portarti introiti per compensare -non credo- la spesa, ma... 83 milioni per keita?
    Assurdo.
    Ovviamente ci sono interessi e logiche extra calcistiche, che a noi umani sfuggono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai ricavi per 500 milioni puoi fare quasi tutto quello che vuoi.

      Elimina
  111. Ah, dimenticavo: non ci faranno prendere neppure Keita. Vecino invece ce lo lasceranno

    RispondiElimina
  112. Che depressione cosmica questa mattina. Ma tutto questo pessimismo su Schick e Keita da dove arriva? Mi sono perso qualcosa? Io non voglio credere che se non insistiamo non possiamo prendere almeno uno dei due giocatori. Certo se vai li con il braccino corto, senza rompere gli indugi una volta per tutte è chiaro che rischi di trovarti altri competitors da affrontare, oltre ai ladri. Poi che entrambi non abbiamo questa smania di vestire le nostre maglie, o di non aver dichiarato di tifare Inter fin da bambini, mi sembra un dato di fatto.
    Io peccherò di ottimismo, ma credo che almeno uno dei due vestirà la nostra casacca.
    Sarebbe uno smacco troppo grande per Suning vedere che non riusciamo a concretizzare l'acquisto di almeno uno dei prospetti più importanti del campionato italiano.

    RispondiElimina
  113. I bastardi vinceranno senza avversari accaparrandosi tutti i giocatori, decidendo le classifiche dei campionati e imponendo un embargo sul mercato delle altre per altri 5-10-15 anni e passa. Siamo tornati ai favolosi anni 60 con la differenza che ora non abbiamo la possibilità di avere una rosa forte di partenza. Ricordo molto bene il famoso 9-1 in cui lanciammo per protesta la primavera...oggi non abbiamo piu quell'ideale di lotta...da tifosi possiamo contrastare questo calcio dal futuro ormai scritto solo disdicendo abbonamenti a tv e stadio: se portassimo tutte le 18 "piccole" (per potere) alla disperazione, guarderebbero alla rivoluzione come unica speranza di salvezza. I mafiosi di torino sanno benissimo che i tifosi sono drogati di calcio e illusioni e fomentano l'intera industria di consumo gestendo come un burattinaio tutte le componenti costituite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che si dicono le stesse cose e ancora non si capisce che tutte le squadre di a sono sudditi forzati della rubens. O accetti le regole dei vinovesi distorcendo la realtà quando usano la prepotenza criminale -pennsate a ventura dopo gli assurdi torti dei derby degli ultimi anni o il chievo di 2-3 anni fa dopo l'assurdo gol annullato dopo 15 secondi a paloschi- o se protesti, come fece il catania per due stagioni (una la vicenda bergessio), viene fatto di tutto per farti sparire dalla mappa calcistica. Hanno fatto rinascere la gea senza problemi, fanno parlare moggi in ogni occasione (e scommetto che la sua "consulenza" è ben accetta...) campano sul giornalismo piu fazioso d'europa,meritevole del rogo. Di cosa ci lamentiamo? I tifosi preferiscono essere ciechi per assecondare la propria dipendenza dall'unica fonte di soddisfazione, il calcio. E preferiscono gioire sulla cessione di un singolo (bonucci) quando quelli,con i loro sporchi metodi, fanno piazza pulita e vincono il campionato gia a agosto. Magari i tifosi si svegliassero...ma noi italiani siamo nati per essere sottomessi ....

      Elimina
    2. Chapeau sergio, hai addirittura creato un secondo profilo a luglio 2017 dal nome Ivan per spalleggiarti nei tuoi deliri "dominiojuve" mascherato da interista depresso senza speranza.
      Immagino che anche questo Ivan avrà un profilo facebook verificabile, vero? :D
      Devo ammetterlo, sei un genio.

      Elimina
  114. Donato, grazie mille per le info. In verità ammetto che mi aspettavo uno o due colpi in questi giorni e di commentare quelli, quindi non avevo pensato a un nuovo riepilogo, invece non ci sono state novità di rilievo... tranne per quello che riguarda Vecino, che a questo punto mi smebra un acquisto fatto.

    Qualcuno ha il testo integrale dell'intervista di Sabatini a Veltroni? Non sono riuscito a leggerla.

    RispondiElimina
  115. Ragazzi ho pubblicaot un nuovo (sempre brevissimo) post dove continuare la discussione: http://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/07/ecco-matias-vecino-ma-il-mercato.html

    L'ho dedicato, nella sua brevità, a quella che dovrebbe essere la notizia del giorno: cioè la prossima ufficializzazione dell'acquisto di Vecino...

    RispondiElimina
  116. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly